28 luglio 2013

Presente

"Sono contento di quello che ho fatto! In fondo mi è costato poco tempo e fatica!"
Sono questi i pensieri che mi passano per la testa ogni volta che torno a casa dopo aver dato un po' della mia disponibilità di tempo per la band...
Tutti penseranno che la soddisfazione sia dovuta all'aver fatto qualcosa di utile per gli altri ed aver impiegato il tempo in modo proficuo, ma c'è ancora qualcosa di più.
Non sempre la mia disponibilità è indispensabile tanto da far apparire il tuo apporto minimo: due chiacchiere con i genitori e qualche gioco con i degenti, ma niente di più. Il peggio è ormai passato e quindi si ha la tranquillità necessaria per pensare ad un futuro migliore a casa propria.
E in quei casi che succede? Verrebbe da chiederselo e la risposta è molto semplice; ho passato del tempo in compagnia di amici che condividono la mia stessa passione e che hanno fatto il mio stesso percorso per entrare in band. Con loro ti senti libero di scherzare, ridere e di apparire anche più buffo di quanto lo saresti in circostanze diverse e con persone diverse.
Ecco il motivo per cui cerco di essere presente.

Gigio

Nessun commento: