21 luglio 2013

E finalmente siamo a Montepegli!!!

E' ormai la terza volta in 3 anni che partecipo alla sagra del tortello a Montepegli e ogni volta è sempre diverso. Nuovi compagni di avventura, nuovi tavoli da servire, nuove musiche da ascoltare e cibo da gustare.
Quest' anno spinto da una volontaria della Band ho deciso di non mancare e con largo anticipo ho cercato di coinvolgere un po' di persone. Ho iniziato con quelle che frequento di più, poi con le persone che vengono con me in reparto e così via... Alla fine 4 di noi si sono calati nei panni di camerieri e hanno portato a termine il servizio. Forse un po' di stanchezza ma in fondo le risate non sono mancate.
Ma procediamo passo passo su come la serata si è svolta: appuntamento in tana per le 18 e dirigerci insieme a Montepegli. Arriviamo là per le 19 e i tavoli iniziano ad essere affollati. Entriamo subito nel vivo: qualcuno di noi entra in servizio prestissimo con molti ordini da gestire, altri un po' più scarichi, ma la serata è appena iniziata...
La gente arriva, si siede, ordina, paga e attende con impazienza il proprio cibo...
Un po' di attesa per i tortelli giustificata dalla grande richiesta e qualche piccolo intoppo hanno caratterizzato la serata. Stanchezza, qualche malumore e grandi sorrisi quando il nostro compito è terminato. Ci si rilassa di fronte ad un gustoso tortello allo stracchino, davanti ad un piatto di pasta e ad una gustosa macedonia.
Insomma anche quest'anno Montepegli non ha tradito le aspettative: scarpe impolverate, piacevoli chiacchiere con le compagne di reparto, nuove conoscenze e soprattutto un bel venerdì sera all'insegna della canzone di chiusura "Romagna Mia" cantata in macchina al ritorno... Sembrerà strano ma l'orchestra ci ha salutato intonandola alla chiusura del suo show.
Grazie mille alle orse del lunedì che mi hanno tenuto compagnia e hanno trasformato la fatica in divertimento e a Montepegli per avermi fatto gustare nuovamente i tortelli :)

Gigio

Nessun commento: