10 luglio 2013

Il torneo a Oreggina

Anche quest'anno mi ritrovo coinvolto nella squadra band: sempre il solito torneo ad Oreggina e sempre le stesse squadre rivali. Ciò che cambia sono i giocatori: nuovi ingressi e nuove alchimie da creare in campo.
Gli inizi non sono esaltanti: all'inizio sembra tutto difficile... Perfino trovare 5 giocatori per poter disputare la partita: tutti ammalati e conseguente sconfitta a tavolino... Prima grossa delusione!
Poi arrivano le partite seguenti e l'intesa non è la nostra migliore arma... Purtroppo...
Tutto fa presagire un torneo a bassi livelli ed invece...
Iniziamo a conoscerci, a capire come muoverci in campo e la squadra si forma, entra in sintonia e vedo partita dopo partita il gruppo che si cimentifica. L'allenatore ci dirige dalla panchina, il tifo ci incoraggia e i gol arrivano insieme alle vittorie.
Quest'anno conquistiamo anche dei piccoli tifosi che ci sostengono, ci acclamano per nome. Sentivo le urla che mi chiamavano e mi dispiaceva non poter ricambiare con un gol... Ironia della sorte le volte che ho segnato il mio tifoso speciale non era presente...
Arrivano le semifinali e poi potremmo andare in finale!!! E' bello vedere i miei compagni correre e dannarsi per portare a casa una vittoria contro ogni pronostico... I primi delle qualificazioni si piegano a noi e ci spalancano le porte della inaspettata finale!!!
Ed ora mi trovo a raccontare un insperato secondo posto, mi ritrovo a raccontare che il gol più bello del torneo è quello di Morris (un nuovo innesto), noto con piacere che la nostra squadra ha riscosso simpatia e sono contento di averne fatto parte al di là del risultato finale (ottimo in ogni caso ma come tutti gli sportivi il secondo posto non è molto gradito).
Siccome sognare non ha mai fatto male a nessuno... l'anno prossimo direi che punteremo a salire direttamente sul gradino più alto.
Gigio

Nessun commento: