27 febbraio 2008

La nuova generazione


Ormai l'ingresso dei nuovi volontari all'interno della band è datata 4 Febbraio 2008 e siamo a più di venti giorni di esperimenti, nuove idee, nuove amicizie e nuovi sogni.
I nuovi volontari divisi in due gruppi (un gruppo per i reparti e uno per le feste domenicali) stanno rinforzando la band in maniera evidente. Ormai ogni sera sta diventando realtà la possibilità di poter visitare almeno due reparti se non tre e la domenica oltre alla continuità garantita da mesi ora si può puntare anche all'alternanza dei volontari e al miglioramento degli spettacoli.
Domenica è stata l'ennesima prova. Oltre ai giochi "storici" da fare in aula (virtual pizza, percorso ecc)ne è stato introdotto uno (i gioco dei cavalli) consigliato da Simone, un volontario alle prime armi ma che ha coinvolto alla grande tutti gli spettatori dello show!
A questo proposito nel prossimo futuro troverete nel sito una pagina dedicata ai giochi fatti in reparto e in aula magna!
Sono online anche le foto di domenica 24 Febbraio: Clicca qui
Nei reparti vi posso raccontare una mia esperienza con un nuovo volontario che all'uscita da una stanza dove c'era una situazione un po' dura mi ha raccontato di sentire la forza del gruppo, di essersi sentito parte di un gruppo, di una organizzazione più grande con una missione che va avanti grazie alla volontà dei singoli ma che è al di sopra dell'individualità.
E che grazie a questo gruppo si è sentito confortato nell'affrontare una situazione difficile.
Nella foto una scritta sul legno dei banchi dell'aula magna...pur sapendo che chi ha scritto non doveva rovinare un bene di tutti capiamo che quello che abbiamo letto è molto bello, magari era solo uno studente annoiato, oppure no, ma la richiesta è semplice e lampante: Voglio solo essere felice.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

che bello!!
ragazzi quanto siete efficienti nell'aggiornare il blog con tanto di foto!!
Grazie a tutti per domenica è stata un'altra esperienza stupenda!!
Purtroppo ci tocca ripeterci nei ringraziamenti a Math e Raffa, ma questa volta ringraziamo anche per noi una nuova conoscenza: Aldo
Il mago Aldino!!
che bello!
piano piano estendiamo le nostre conoscenze, speriamo un giorno di arrivare a conoscere proprio tutti i componenti della band, anche se immaginiamo sia un'impresa piuttosto ardua!
Domenica è stata una festa stupenda.
La nostra impressione è stata che anche i bambini e i genitori presenti in aula si siano divertiti!!
Siamo molto contenti di queste esperienze che abbiamo il privilegio di vivere.
Grazie come al solito a tutti i compagni piccoli orsi.
Per gli assenti: ci siete mancati tanto!!
Alla prossima!!
tutti insieme!!
Un abbracciorsetto che sta diventando abbracciorso
Nicoletta e Simone

Anonimo ha detto...

Ciao Ciao...
io invece questa volta non devo ringraziare nessuno...:P:P
Ah...no...il fotografo e Math...per le bellissime foto pubblicate...
che permettono di vivere un pò anche a me la magia di Domenica..!!
Ah...ah...e grazie anche ai miei compagni di corso che mi hanno aggiornata quasi in tempo reale sulle pazzie della Band..:):)mi hanno riassunto in modo eccellente e divertente l'intera giornata...:):)e naturalmente anche quelli che mi salutano affettuosi sul blog...mi siete mancati tantissimo anche voi...tutti!!:):)
Un bacione grande grande...
A domani...per i festeggiamenti!!
Iaia

Anonimo ha detto...

Che bello potervi vedere subito nelle foto (un grazie speciale a chi si realizza i post del blog)...mi siete mancati come l'aria e poter vedere le foto mi ha ridato un po fiato!!!...non vedo l'ora di potervi riabbracciare e di farmi raccontare di persona com'è sato domenica scorsa!
un bacio a tutti dalla fatinaaa

Unknown ha detto...

carissimi tutti,
il mago aldino mi ha detto di farvi sapere che è felice per le vostre parole (vi do' un consiglio: non adulatelo troppo, poi si monta la testa e pensa di essere copperfield...), ma ancor più per le emozioni uniche ed intense - oserei dire magiche - vissute insieme a voi domenica, e vi ringrazia uno ad uno: paolo, annalisa, nico, simone e maya: la luce nei vostri occhi è stata la vera magia!!!
inoltre sempre a suo nome rivolgo un invito a tutti i piccoli orsi: sono ufficialmente aperte le iscrizioni al corso di "assistant collaborator" per aspiranti maghi: chiunque fosse interessato me lo faccia sapere, occorrono giovani forze con tante nuove idee.
mille abbracciorsoni a tutti!!!
aldo

Anonimo ha detto...

Ormai sono davvero senza parole, non so più cosa dire xchè diventerei ripetitiva...Domenica ho fatto il mio primo giro nei reparti con Math...straordinario e lo ringrazio davvero di cuore x come ha saputo aiutarmi a superare timori e difficoltà semplicemente guardandomi negli occhi. Ma, come al solito, un grazie davvero speciale va ad ogni orso che anche domenica ha condiviso con me questa incredibile magia!

Anonimo ha detto...

Ciaoooooo! il corso è finito sono un pò triste e un pò felice ma come insegna la cara Sira bisogna dare ai figli le radici e il volo...con un pò di presunzione pensiamo di avervi dato le radici per crescere come orsi nella band e ora vi abbiamo liberato per lasciarvi volare con le vostre ali...ORSI CON LE ALI MAH!!!! (mi viene in mente la favola di ieri sera fatta con benedetta e franceschina...forse è così pensarono gli altri).
Ieri sera mi sono ritrovata da sola nelle stanzette di malattie infettive proprio con franceschina e benedetta e posso dire che nonostaante un pò di ansia iniziale data dal dover coinvolgere una bimba da sola senza genitori e dal coinvolgere le mie compagne orse beh tutto è venuto da se e nella seconda stanzetta tra un grugnito e l'altro siamo riuscite a creare un intesa che ci ha permesso di generare delle fantastiche risate in un bimbetto di pochi anni.
E che bellezza vedere arrivare francy con una favoletta e sentirla raccontare con gioia, emozione e con l'attenzione di coinvolgere anche le altre volontarie.
Spero di potervi rincontrare tutti tra una favola in una stanzetta, una canzoncina in sala giochi o una scenetta in aula magna o nei giovedì sera di formazione per condividere altre fantastiche ed emozionanti esperienze....

Abbracciorsi e bacini
Verina

cantalello ha detto...

Raga lo spettacollo di domenica scorsa è stato bellissimooooo!!!!! Complimentoni e grazie a tutti quanti! Anche a quelli che non c'erano, che con il cuore ci hanno seguito lo stesso!!!!:-). Prometto che sarò meno musone e un po' più allegro, in cambio però....ACCORDATE IL PIANOFORTE!!!!! Unitevi anche voi in questo appello che ormai riecheggia per l'aula magna come uno slogan di Greenpeace! "Save the piano"!!!! Grazie a tutti voi.
Un Baciorso!

lello