9 febbraio 2008

Cleopatra e il furto di Bastet


Domani sarà un nuovo giorno da ricordare. Giovedì sera una quindicina di volontari si sono ritrovati per costruire lo spettacolo di domani: Cleopatra e il furto di Bastet!
Il titolo sembra serio, ma in Egitto saranno presenti Mago Merlino, Gatto Silvestro,il cane REX, una Fata e ovviamente Cleopatra e la famosa Mummia Pirata.
Sarà l'esordio dei piccoli orsi (i nuovi volontari).
Ci sono tutti gli ingredienti per un grande giorno che segnerà l'ennesimo spettacolo domenicale della Band che sogna di non mancare mai ogni settimana da qui a tutto il 2008!
Ecco la locandina disegnata dalla nostra infaticabile Vera. Il copione da Lunedì sarà disponibile ed è stato scritto dal nostro talento teatrale Giorgia!

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Ragazzi, son sicura sarà una magia.... non vedo l'ora!!!!
Fata Turchina

Anonimo ha detto...

vera copertina spettacolo ciao
forza ragazzi

Anonimo ha detto...

Ragazzi, sono elettrizzata!
Ieri è accaduto qualcosa di magico (Fede aveva ragione)... Sono commossa per tutto l'impegno e la partecipazione che ho trovato nei piccoli orsi... Spero solo che nessuno di loro si "perda per strada" (come a volte, purtroppo, accade), e che si continui a essere un gruppo meravigliosamente affiatato come siamo stati ieri!
Grazie a tutti... Con il vostro prezioso contributo, siamo riusciti a realizzare uno spettacolo come avevo sempre sognato!!! :-)
Evviva gli orsetti! Evviva la Band! E ancora grazie a Vera per la splendida locandina!
Dodina
P.S. Ieri sera il Dodino si è messo immediatamente al lavoro sulle foto: ha tagliato, schiarito, corretto, ecc., e ora il cd è pronto!!! Nel corso della settimana lo farò avere a Math-Merlino, che presto metterà le nostre faccine on-line. Quindi... consultate il sito ogni giorno!!!
Un megabbracciorso!

Anonimo ha detto...

Ieri ho assistito come spettatore ad un grande spettacolo. Non mi riferisco solo alla bella festa che avete messo tutti in atto ieri in aula magna. Parlo della magia di vendere 15 persone, che, con entusiasmo e coraggio, si sono tuffate in un progetto ed insieme lo hanno portato avanti. C'era chi era già a suo agio sul palco, chi aveva un po' di timore, chi teneva già la scena e chi, laborioso, stava dietro alle quinte, alle musiche, ad accogliere i bimbi e gestiva lo spettacolo in modo che tutto filasse liscio. Ho visto 15 persone appena entrate realizzare qualcosa di magico: uno spettacolo, la loro prima volta, realizzata insieme in armonia. E sono sicuro che ricorderete con elettrizzante energia la prima battuta in scena e la paura di essere soli ad inventare qualcosa mentre entravano i bimbi in clamoroso anticipo... che bella domenica!
Spero di vedere da voi realizzarsi ancor di più qualcosa di speciale, perchè sento che ne avete la facoltà, e badate, le rivoluzioni e le scoperte più grandi prendono vita dalla semplicità.
Qualcuno, con molta semplicità si è inventato di dare a questo gruppo di matti un copione e ha permesso la costruzione di spettacoli sempre migliori. C'è chi con semplicità è sempre con noi, nei panni di una fantastica fatina e chi con semplicità porta avanti il progetto di dare, con costanza, appuntamenti di feste in un ospedale.

Forza ragazzi...avanti così!
Fabio

Anonimo ha detto...

grazie davvero di cuore per le bellissime parole a fabio ed anche a dodina...
la prima volta in aula magna! non ci sono assolutamente parole per descriverla, un susseguirsi di emozioni indimenticabili, ricche di particolari che continuano a ritornarmi in mente ora dopo ora... indescrivibile ciò che ho provato, indescrivibile quello che ogni bimbo a modo suo ieri ha saputo donarmi con magia, curiosità, simpatia e tenerezza... grazie a fabio, raffaella e math per averci accopagnato passo dopo passo e per come ci stanno insegnando a camminare... senza di loro non sarebbe lo stesso. grazie al Brusco per essere stato con noi, per come ci ha incoraggiato e ci ha accolto in questa splendida grande famiglia e grazie a tutti i piccoli orsi, mia fonte di sicurezza,protezione,calma,gioia...non ci sono parole per descrivere l'immenso dono che ho ricevuto!

Anonimo ha detto...

Eccomi qui...!!ce l'ho fatta ad arrivare anch'io...!!:):)
nonostante il "non ci sono parole per descrivere..."di annalisa...!!Beh...direi che di parole ne ha scritte...e anche tante..:Pdal canto mio...forse anche grazie alla grande e magica unione che ci caratteriazza...non posso far altro che associarmi...in tutto e per tutto!!!
Anna...come al solito sei riuscita ad esprimere quello che provo anche io...e penso anche gli altri piccoli orsetti...che ieri sono diventati un pò più grandicelli!!
Sono fiduciosa...faremo grandi cose assieme...vedrete...:)!!anche perchè, comne dice fabio...sarano priprio cose semplici che ci regaleranno risultati ed emozioni grandi grandi!!:):)
Un abbracciorso grande grande a tutti!!
P.S.un grazie particolare a tutti i grandi orsi che ci stanno vicino...e ci insegnano questo loro dono fantastico...!!:):)

Anonimo ha detto...

beh, cosa aggiungere?
le parole di annalisa e iaia hanno espresso tutto l'esprimibile.
perchè quello che ho provato ieri non si può descrivere a parole.
A cominciare dalle 10.00 l'ora in cui ci siamo incontrati in casetta, lì ci aspettavano già i nostri "padrini" math e raffa, che ci hanno accolto col massimo del loro entusiasmo e allegria!
le ore 12.00 sono arrivate in un batter d'occhio! tra geroglifici, coccodrilli e piramidi abbiamo collaborato come se non avessimo fatto altro in tutta la vita.
Poi il trasferimento in aula magna.
Il giro nei reparti (il mio primo giro): un'esperienza forte, mi sembrava di violare l'intimità dei piccoli ricoverati, ma nello stesso tempo quando ci affacciavamo nelle stanzette vedevamo in molti bambini e genitori accendersi una piccola luce! è stata un'emozione fortissima! in quei momenti mi sono accorta che forse stavo facendo una cosa proprio bella!
Poi finalmente sono arrivate le 15.30.
inizia lo spettacolo!
è stato incredibile il risultato, senza aver provato praticamente nulla, per realizzare quello che è stato è bastata l'estremo affiatamento di tutti e la grande buona volontà e impegno di ciascuno!
Grazie a dodina, math, e raffa e fabio che ci hanno aperto gli occhi su questo magico mondo!
un grazie a tutti i compagni piccoli orsi che stanno piano piano crescendo!
Grazie a tutte le famiglie che hanno partecipato, senza di loro saremmo inutili
un abbracciorso a tutti

Maya ha detto...

Ragazzi, ieri avevo lasciato un commento (lunghissimo)ma per avvenimenti extraterreni è sparito...
Ovviamnete questo commento, semmai apparirà, sarà più conciso, e per questo sembrerà più banale(scusate!)

Volevo ringraziare tutti quanti voi Grandi ordi in primis che con la loro maestria, pazzia, entusiasmo ci hanno coinvolti in una delle giornate più sconvolgenti della mia vita...Domenica 10febbraio(recita in aula magna) è stata semplicemente favolosa,
Amo tantissimo ognuno del mio gruppo dei piccoli orsi, perchè penso che non potevamo ritrovarci in un modo più speciale e magico di quello della Gaslini Band Band... Prima di conoscervi, se mi fosse stata data l'opportunità di guardare attraverso una palla di cristallo tutti quanti voi, in mezzo a milioni di persone di tutto il mondo, davvero vi sceglierei esattemente uno a uno per iniziare la magnifica strada che abbiamo iniziato e che spero ci porti lontanissimo, sempre per la gioia di regalare un sorriso ai bambini e genitori ed essere un punto di riferimento del Gaslini (come lo sono i grandi orsi)

Grazie di cuore a tutti
con affetto
Maya
alias
mummia-pirata

Emanuele Micheli ha detto...

Lo spettacolo è andato molto bene, ma sono felice più che per gli aspetti tecnici, che non essendo professionisti ci sono sempre interessati meno (anche se curandoli sempre di più contribuiranno a un importante miglioramento), per il futuro. L'ingresso di 10 e più volontari che si dedicano agli spettacoli consentirà alla Band di realizzare il sogno di non abbandonare mai i piccoli ospiti del Gaslini. Da ormai 6 mesi stiamo garantendo uno spettacolo ogni domenica, ora grazie ai nuovi arrivi sarà più facile sognare che nel 2008 ogni domenica sarà festa. A questo sogno si aggiungono il sorriso e l'entusiasmo dei nostri nuovi compagni di viaggio a cui commosso do il benvenuto.
L'appuntamento di domenica si avvicina e domani nuovi e vecchi volontari potranno incontrarsi in casetta per preparare l'ennesimo spettacolo.
Buono Spettacolo a tutti!
Emanuele "Ser Math" Micheli

Anonimo ha detto...

Ringraziando maya per la dolcezza...:)
Anch'io vi avrei scelti così come siete...perchè insieme siamo davvero fantastici!!!:):)
talmente fantastici che abbiamo fatto COMMUOVERE persino Merlino...!!!:):):)
a domani sera...
baci baci...:)
iaia

Anonimo ha detto...

Ieri sera, mercoledì 12,in reparto una bimba ha riconosciuto la Dodina e la sottoscritta e ha voluto la foto insieme a noi: ragazzi ormai, dopo domenica scorsa, siamo tutti delle vere STAR!!

PS: Iaia giù le mani da Mago Merlino!!!!....già c'è quella allegrotta della Cleopatra che me lo insidia...una va bene...ma due!!!
Merlinoooo che ce fai alle donne...sei magico!!!!
Fata Turchinaaaa

Anonimo ha detto...

vabhe: mercoledì 13...sti numeri...io li odio!!!!

Anonimo ha detto...

Fede, mi hai preceduta! Lo sai che volevo scrivere la stessa cosa? Mi ha troppo commosso quella bimba (e anche la sua mamma!)... E i suoi occhioni azzurri, pieni di entusiasmo e stupore, mi sono rimasti nel cuore...
Baci a tutti! (soprattutto a Merlino...) ;-)
Dodina-Cleo

Anonimo ha detto...

Beh... dopo tutto quello che è stato scritto è difficile trovare qualcosa da aggiungere..

Sicuramente è stata una bellissima esperienza e dopo domenica abbiamo dimostrato di essere veramente un bel gruppo, non solo di ritenerci tale :o)

Sono sicuro che questo spettacolo sarà solo il primo di una lunga serie di successi.

Grazie a tutti i grandi orsi per quello che state facendo per noi.

Un saluot a tutti e a stasera in casetta

P.S. Merlino, mi sa che ho bisogno di qualche lezione da te :o)

Nicoletta ha detto...

grazie a tutti quelli che lasciano commenti sul blog!!
è troppo bello questo modo di comunicarci le emozioni!!
purtroppo ieri sera 14/02 non abbiamo potuto essere presenti io e consorte... però vi abbiamo pensato tanto e ci siete mancati...
ci sentiamo davvero parte di un gruppo affiatato che non vede l'ora di stare insieme.
Siamo felici di esserne parte!
un abbracciorso Simone e Nicoletta

Anonimo ha detto...

Allora...da chi comincio!!
Va beh...un grazie a tutti per i commenti divertentissimi...!
Un salutone a nicoletta e consorte...anche se ieri sera ci hanno traditi..!!:)(ah...l'amore...:):)!!)
Per quanto riguarda invece quella "streghetta" della fata turchina....e quella "bellona" della Cleo...non illudetevi....siete solo una piccola aventura...!!molto presto riuscirò a mettere le mani sul mago dei maghi...e voi non potrete far nulla per impedirlo!!!:):):)Ah..Ah..Ah...:):):)