1 febbraio 2008

Piccoli orsi crescono


Ecco un messaggio del Prof. Pierluigi Bruschettini, pediatra del Gaslini e Presidente della Gaslini Band Band...ora ho fatto una presentazione diplomatica ma per tutti noi è semplicemente e affetuosamente: Brusco!!!!!
Ecco le parole del Brusco:

Carissimi orsi, sì proprio voi, non i piccoli orsi, ... voi ORSI!
ieri sera mi avete donato una forte emozione: la Gaslini Band Band
vivrà e crescerà per merito vostro e degli splendidi bandisti che si sono impegnati nella formazione dei nuovi volontari.
Vi ringrazio tutti per aver deciso di essere con noi.
Cristina è in sala operatoria e sia lei sia i suoi famigliari hanno sofferto un po' meno l'attesa per merito della band, mi piace legarvi spiritualmente a lei perché ieri ed oggi sono due giorni speciali per lei, così come per voi nella band.
Potremo fare bellissime cose con molti di voi, purtroppo alcuni ci lasceranno e si dedicheranno ad altre attività ma coloro che rimarranno potranno anche aiutarci nella programmazione.
Ieri sera ho fatto solo brevemente e malamente cenno a questo aspetto: la band vive di interventi diretti, la validità dei quali dipende dalla loro organizzazione.
Invito tutti coloro che vorranno ricevere i miei frequenti messaggi e
coinvolgersi nel "pensatoio" a segnalarmelo a:
pierluigibruschettini at ospedale-gaslini.ge.it

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie a Lei...e a tutti quelli che mi hanno permesso ed aiutato a diventare membro attivo di questa bellissima organizzazione!!!
Il discorso che ha accennato ieri sera chiariva benissimo il concetto...e tra le altre cose, penso che io personalemente prenderò appunto quella strada....sono più brava ad organizzare che a fare...e a stare "dietro le quinte", le soddisfazioni sono cmq tante e l'aiuto credo sia fondamentale..:)
Grazie allora...a tutti...per avermi dato questa possibilità...e vorrei concludere con una frase se vogliamo un pò liberatoria...che spero esprima la mia felicità.....
SONO UNA VOLONTARIA DELLA GASLINI BAND BAND!!!!!:):):):)

Anonimo ha detto...

Grazie davvero di cuore anche da parte mia a Lei, per le sue bellissime parole ieri sera, come il giorno di presentazione in Aula Magna, che toccano una corda profonda della mia sensibilità e grazie anche a tutti coloro che ci sono stati, ci sono e ci staranno vicini (fabio, Math, Raffaella, Daniela, Alessandra, Luisa, Anna...)permettendoci di affrontare in maniera più spensierata ma cosciente questa bellissima avventura.Grazie a tutti perchè con il vostro continuo impegno rendete possibile la realizzazione di un sogno comune!spero potremo condividere insieme tantissime esperienze...

Franceschina ha detto...

Grazie infinite a lei,anche se ci tengo a dire che è stato il suo discorso ad emozionare me e a farmi sentire per la prima volta realmente e totalmente parte della Gaslini band band!!(Ragazzi:HO IL CARTELLINO!!!!!)
Spero ci saranno innumerevoli situazioni in futuro per poter collaborae e rimboccarci le maniche "alla ricerca del sorriso perduto"di ogni bambino!
E allora "Uno per tutti e tutti per uno" e un in bocca al lupo agli orsi che come me stanno seguendo questo percorso a cuore aperto!!!

Anonimo ha detto...

Grande Brusco! Nostra guida e nostro Vate! :-)
E grazie a tutti gli orsetti che ahnno avuto la pazienza di ascoltare le mie noiosissime nozioni di teatro... Sicuramente, però, ci divertiremo a metterle in pratica! Vi aspetto numerosi alla festa del 10 febbraio! Ci sarà tanto da fare, sul palco e dietro le quinte! La prossima settimana avrete il copione!
E chissà che, con qualcuno di voi, non ci si incontri mercoledì prossimo in reparto...
Se avete domande o proposte per spettacoli, scrivetemi pure a: giorgias@mentelocale.it.
Un abbracciorso! Cresceremo insieme!
Giorgia (Dodina)

Anonimo ha detto...

Seeee... Ahnno... Sono proprio bollita oggi! Sorry!

Anonimo ha detto...

Grazie mille a tutti
per il corso e per le bellissime cose che faremo insieme... ma soprattutto grazie per ogni sorriso che sapremo creare (con il vostro aiuto) nei visi dei bambini...
A prestissimo
un bacione
Maya

Anonimo ha detto...

grazie al prof. brusco per le parole che ci ha comunicato grazie davvero parole provenienti dal cuore l'ho sentito molto vicino, per me ieri è stat la mia prima volta in reparto grazie a vera e a fabio e a tutti voi è stato emozionante mi ritorna sempre tutto in mente grazie