15 febbraio 2008

Quelli che aspettano...



Ieri sera il corso di formazione è proseguito,anche per questa volta i volontari sono stati divisi in due gruppi: da una parte i ragazzi che sono entrati settimana scorsa nei reparti e dall'altra i ragazzi che preparano le feste in aula magna. Come avrete visto nei messaggi precedenti le emozioni legate alla prima esperienza in ospedale sono state forti e importanti, emozioni che lasceranno il segno.
Ieri sera in Croce Verde a Quinto i ragazzi "dei reparti" hanno conosciuto alcuni componenti dei gruppi di volontari che agiscono il Lunedì sera e il Venerdì Sera. Mentre in casetta, sede storica della Band, il gruppo dell'aula magna accompagnato da alcuni grandi orsi (i volontari più esperti) ha preparato lo spettacolo di domenica 17. Domenica 17 a Genova è una giornata speciale perchè c'è il derby ma nonostante ciò in aula magna avremo una decina di volontari all'opera. Ieri sera i piccoli orsi hanno potuto imparare alcuni sketch da riproporre domenica: Arturo e Eufemia, La scena dei tic,una rivisitazione della Vecchia Fattoria, La favola del merlo che non sapeva fischiare e la favola "Attenti alle ragazze" dove un lupo cerca di travestirsi da nonna, ma con scarso successo. La preparazione delle scenette ha richiesto più di due ore ma i ragazzi sembrano aver recepito e sono quindi pronti a animare la festa del 17 insieme allo storico cantastorie Franco e all'attrice Stefania che nello spettacolo incanteranno gli spettatori con magiche favole cantate.
Lo spettacolo di Domenica si chiama: GBB SHOW e qui sopra potete vederne la locandina (disegnata dall'infaticabile Vera).
E per chi aspettava con ansia le foto delle bellissime scene di Cleopatra...eccole!!! Effettuate dal nostro fotografo ufficiale Edy che con affetto ringraziamo, sono ovviamente bellissime!...per vederle vi basterà cliccare qui!
Aspettiamo i vostri commenti sia alle foto che alle serate dedicate alla formazione...impressioni, pareri ed emozioni da piccoli e grandi orsi!Nella foto qui sotto ecco il gruppo dello spettacolo di domenica (è da 6 mesi che la band offre ogni settimana uno spettacolo agli ospiti dell'ospedale Gaslini!)

13 commenti:

Anonimo ha detto...

wowwwwwwww!!!!!!!!!!
le foto di domenica!!!!!!!!
come al solito, che dire, non ci sono parole, grazie davvero a tutti per l'impegno.... e spt a dodino x averci fatto da fotografo ufficiale.
x quanto riguarda ieri sera, un po' di strizza da palco c'è, ma io mi sono veramente divertita!

Nicoletta ha detto...

grazie dodino!!
grazie alle foto ho rivissuto la bellissima esperienza di domenica!!
Un abbracciorso a tutti
A PRESTO

Nicoletta ha detto...

dimenticavo... ieri sera non ho potuto essere presente!
mi sembra che mi sono persa proprio una bella "lezione" mi dispiace, ma vi ho pensato tutti...
e mi siete mancati
a giovedì 21/02
Un altro abbracciorso!!

Anonimo ha detto...

Ho riferito a dodino che vi sono piaciute le sue foto... Ne è felicissimo, e vi ringrazia tutti di cuore!... E io mi unisco a lui, perché, con il vostro impegno e il vostri talenti, avete saputo rendere unico il mio (ormai nostro) copione!
Un abbracciorso a tutti... e tenete alto l'onore della Band!!! ;-)

Anonimo ha detto...

Ecco...lo sapevo...mi distraggo un attimo...e subito annalisa mi precede!!!Uffi...Uffi...:(:(
Va beh...prima o poi riuscirò a batterla:):)!!
Cmq mi associo in tutto e per tutto...!!
Ma sottolineo GRAZIE MATH...finalmente le foto!!!:):)
E grazie naturalmente anche all'autore...!!(anche che se io sono un mostro:!:!:O)
Un bacione...Iaia

Ps. ....e basta con sto derby....!!!;)

Anonimo ha detto...

Lo spettacolo è stato MERAVIGLIOSO!!!!...mi sono davvero tanto divertita spero anche voi

cantalello ha detto...

Ma che foto splendide!!!! Mi dispiace tantissimo di non essere venuto domenica, sto studiando per un esame tremendo sigh!!!!speriamo che vada bene...Forza Band^^

Anonimo ha detto...

Anche a me, Fatina....Tantissimo!!!
E mi dispiace se per alcune persone non è andata proprio benissimo...!!:(Ma forza e coraggio bellezze....vedrete che ci saranno altre domeniche migliori!!:):)
Come dice la saggia Raffa...ogni volta è diverso...ci saranno volte in cui capiterà che sia un pò più triste...ma ci saranno anche feste indimenticabili!!:):)
Su col morale...!!
Un abbracciorso forte forte...
Iaia

Anonimo ha detto...

purtroppo ieri non abbiamo potuto essere presenti alla festa in aula magna!
vi abbiamo pensato tanto, ci piacerebbe lasciaste qualche commento, così ci rendiamo conto di quello che è stato!!
ora dobbiamo impegnarci per la prossima domenica!!
quindi mi raccomando carichi di idee e entusiasmo cari compagni piccoli orsi!!
Un abbracciorsetto!!
Simone e Nicoletta

Anonimo ha detto...

Non son più capace ad entrare come utente!!
aiuto

Anonimo ha detto...

Per chi non c’era….
domenica è stata una bella domenica!
Abbiamo lavorato tutti con energia. L'aula magna era piena di colori e la lavagna è diventata un romantica finestra -giov vi porto le foto- Bellissimo!
Questa volta eravamo senza copione, con la sola scaletta, ma ci siamo alternati ai canta storie con un bel ritmo, e tanta partecipazione. Infatti quando abbiamo annunciato la fine dello spettacolo dal nostro piccolo grande pubblico è salito un NOOOO così convinto che ci ha fatto rimanere un altro pò.
Questa è stata solo la nostra seconda domenica.
Abbiamo lavorato tanto e speso delle energie. Ci siamo messi molto in gioco e abbiamo scoperto delle cose di noi. Cose indispensabili e condivise che ci faranno andare avanti sempre meglio!
Per chi c’era: non preoccupatevi,... alla prossima!

In bocca al lupo a Lello x l’esame

Un orsabbraccio - raff

Anonimo ha detto...

Alla perfetta descrizione che la Raffa vi ha lasciato di Domenica...vorrei aggiungere...GRAZIE RAFFA e grazie a tutti gli altri grandi orsi...senza di voi non saremmo riusciti a fare nulla!!!!GRAZIE GRAZIE GRAZIE...
p.s. un grazie particolare anche a Vera...che ho avuto il piacere di conoscere un pò meglio domenica...il giro nei reparti è stato fantastico...e molto istruttivo...mi hai fatto muovere un pò le ali...e forse presto riuscirò a spiccare il volo...:):)!!ah...e anche se ti hanno preso per pazza...CIUCCIUA!!!!:p

Anonimo ha detto...

ieri sera c'è stato un altro splendido incontro tra noi piccoli orsi del gruppo A per preparare la festa di domenica, ancora una volta abbiamo dimostrato a noi stessi di essere proprio un bel gruppo, abbiamo nuovamente lavorato in perfetta armonia.
e forse siamo riusciti a pensare un altro bel pomeriggio in aula magna!!
Grazie ancora a tutti e come sempre a Raffa e Math che ci danno innanzitutto tanta fiducia e poi energia, entusiasmo e motivazioni per essere sempre presenti!!
Un abbraccio
Simone e Nicoletta