1 maggio 2013

Il mare della Band

Palloncini in Volo
Muoversi all'unisono
Ieri durante l'assemblea per l'elezione del nuovo direttivo ho osservato con molto stupore quanti volontari costituiscono la band (molti li ho conosciuto col tempo, altri invece non c'è stata occasione di incontrarci ed altri ancora sono entrati da poco). Tante energie e pensieri che a volte si incontrano, si scontrano, deliberano e individuano una nuova strada da seguire.
Come tutti i rapporti tra persone è sempre difficile capire quale sia la strada giusta: a volte ci si scontra su qualcosa che costituisce un puro tecnicismo, altre invece su progetti concreti che coinvolgeranno forze e tempo di molti volontari.
Nonostante questo la band continua a crescere sia come numero, sia come progetto, sia come idee. Siamo sempre in movimento proprio come il mare.
A volte è impetuoso e travolgente, a volte calmo e rinfrescante; a volte è bloccato dalle dighe e a volte libero di fluire. Nonostante questo, le onde continuano ad avvicinarsi alle rive, continuano ad infrangersi sugli scogli e continuano il loro movimento verso l'obiettivo: avvicinarsi alle persone.
Questo articolo è decisamente retorico, ma è forse il modo migliore che ho trovato per descrivere ciò a cui ho assistito giovedì 18 aprile durante l'assemblea per l'elezione del nuovo direttivo.

Al nuovo direttivo, a tutti volontari della band, a tutti i soci e ai nuovi amici spero che questa immagine risulti chiara e che sia da spiegazione per eventuali momenti difficili o perplessità.
Gigio

Nessun commento: