29 maggio 2013

All'assalto di Quarto Alto Largo Pomodoro

la band degli orsi
L'allegro esercito in preparazione
26-05-2013 Genova
Quarto Alto - Largo Pomodoro

L'invasione ha inizio alle ore 11 presso la casetta, quartiere generale della band e punto di partenza della maggior parte degli eventi esterni. Quasi 30 persone pronte a partire per animare il luogo di destinazione: chi andrà a Villa Serra, chi a Villa Gentile, chi a Busalla e chi a Quarto alta.
Il mio gruppo decide di invadere proprio Quarto alta, mentre gli altri orsi, orsetti e junior si dividono nelle altre attività. Le ragazze della Band Junior iniziano a ripassare la parte per lo spettacolino, mentre altri si davano da fare per recuperare i giochi, dividersi i gadget, controllare che ci fosse tutto e recuperare cibi e bevande nel box.
Sul posto Fabio e Michela (gli organizzatori) ci aspettavano con il palco montato e tutti gli artisti pronti a cantare con loro. Giusto il tempo di mettere qualcosa sotto i denti e abbiamo subito iniziato a montare i nostri giochi e allestire il banchetto con intorno a noi degli arzilli signori che sono rimasti colpiti dai nostri colori tanto da riproporci un altro evento a cui parteciperemo volentieri.
Sono le 15.30 ed inizia ad arrivare gente. Noi siamo pronti! I primi palloncini iniziano a svolazzare, i ragazzi della Neverland Record cantano come degli usignoli e i biglietti della lotteria sono in distribuzione. Poco dopo ci raggiunge il Brusco (uno dei fondatori della band) con un cappellino raffigurante l'orsetto Tobia (la nostra mascotte) cucito e preparato appositamente per lui da un genitore.
La festa va avanti con l'estrazione dei premi della lotteria, sorrisi e felicità per chi vince. E per chi perde? Sorrisi anche per loro perché in regalo c'è del cioccolato.
E' ormai sera e bisogna chiudere i battenti; siamo soddisfatti e felici di quella domenica tanto che perfino le pulizie appaiono divertenti! Un caloroso saluto al quartiere pomodoro conquistato e un sentitissimo "Alla prossima ragazzi!" ci stanno tutti.

Nessun commento: