24 gennaio 2013

Quando mancano tre giorni al debutto

Il musical
Mancano appena tre giorni al debutto di Crudelia e la carica dei pinguini!

Una trentina di volontari, tra ballerini, attori, aiutanti e tecnici si impegneranno per mettere in scena qualcosa che fino a qualche mese fa sembrava lontanissimo a realizzarsi.
Ad aprile scorso, quando con Katia in una serata di teatro abbiamo capito di avere entrambe la passione per la danza, sembrava un progetto che in qualche modo poteva concretizzarsi ma che avrebbe sicuramente richiesto energie a volontà.
Il desiderio di ballare e trasmettere la nostra passione in comune è stato più forte di qualsiasi dubbio: subito ci siamo attivate per radunare quelle persone che ci hanno seguito con pazienza sino ad oggi, per creare una storia, per inventare delle coreografie che potessero ballare tutti, per tenere su un gruppo di persone che magari non si conoscevano così bene.
Si sono susseguite riunioni, prove, dubbi, incertezze, risate a non finire e qualche lacrima di commozione.

Non è stato facile, a volte è stata proprio dura!
Ma questo è un piccolo sogno: la prova tangibile che insieme si possono conquistare idee, progetti.
Ed il nostro piccolo sogno è per la Band, perchè i sogni ancora più grandi che ne fanno parte prendano vita, perchè così avremo la possibilità di portare allegria e musica a chi ci vorrà ascoltare!

Allora forza, ballerini, siete pronti?
Ci sono molte persone che credono in noi e non perchè siamo bravi artisti o ballerini eccelsi: semplicemente perchè lo facciamo con il cuore.

Grazie per questi mesi, compagni di viaggio.
Grazie per le difficoltà, per le risate, per i passi provati mille volte, per le scenografie create con quasi nulla, per la recitazione/improvvisazione che tanto ci caratterizza e che forse non abbiamo ancora imparato a fare ma va bene così; grazie per i dolcetti alle prove, per la pasta alle verdure, per quelle sere d'estate con i balletti all'aperto.
Grazie per averci creduto, per aver tenuto duro sino a qui.

Domenica forse, se non sarò troppo presa dall'emozione, vi dirò: metteteci l'anima.
E' l'unica cosa che, con tutti noi stessi, riusciremo a donare veramente.

In bocca al lupo ballerini, di cuore!

Elisa P.

Nessun commento: