4 aprile 2012

Il mio lunedì speciale

La mia energia per un vostro sorriso,
la mia vitalità per una vostra speranza,
il mio tempo per un pizzico della vostra felicità.
Vorrei donarvi di meglio,
ma non ho niente di più.


Non credo che mi riconoscerete,
non credo che ricorderete il mio volto,
ma di sicuro la mia maglietta colorata e buffa,
le favole, le chiacchere...
quelle non passano inosservate.


Spero ricorderete ciò che ho tentato di donarvi:
quell'energia che ho conservato proprio per voi,
per voi che mi avete accolto nella vostre stanze,
per voi che vi siete stupiti delle mie carte magiche,
per voi che mi avete sorriso.

Non chiedetemi perché lo faccio:
un timido e contagioso sorriso,
un grazie sussurrato,
un riconoscente saluto,
un caloroso abbraccio dei vostri cari
sono già ottime motivazioni.

Grazie a tutti voi
per trasformare un lunedì qualsiasi
in una giornata veramente speciale.
Gigio

Nessun commento: