3 ottobre 2008

La band del futuro - Gli incontri con gli aspiranti volontari

In questa settimana si sono concretizzati numerosi incontri a piccoli gruppi degli aspiranti volontari. Gli incontri sono stati un'occasione per approfondire insieme ad alcuni grandi orsi l'impegno che la band richiede. Sono stati anche l'occasione per giocare insieme e mettersi in gioco. Ovviamente il format di questi incontri non è ancora definito e ci piacerebbe sapere che cosa ne avete pensato ;-) Per esempio il secondo incontro di ieri sera gestito da me e da Anna ha preso una piega un po' troppo cupa e seriosa e di questo me ne sono dispiaciuto.
Aspettiamo dunque i vostri commenti!
Sia dei grandi orsi che dei futuri orsi :-)

E con i futuri orsi ecco un breve gioco, in quale di questi orsetti vi riconoscete? Quale vorreste essere?

13 commenti:

Anonimo ha detto...

troppo facile, direi... :-)
mago aldino

Anonimo ha detto...

anche io sono molto dispiaciuta per la piega troppo seriosa e "melodrammatica" che ha preso il secondo incontro di ieri sera... ma mi raccomando piccoli orsetti non spaventatevi e non lasciatevi scoraggiare: con la forza di un gruppo si può affrontare qualunque cosa! grazie a tutti coloro che hanno parlato di sè, dei propri sogni e dei propri timori, a tutti coloro che hanno fantasticato con noi con la nostra valigia, aprendosi e facendosi conoscere, cominciando così già a mettersi in gioco. spero avremo modo di continuare a camminare insieme. un baciorsetto

Anonimo ha detto...

Orso pigiamino!!! Mi piacerebbe tanto essere l'orso pigiamino!! Io ke ho sempre un sonno terribile se non dormo almeno otto ore! E dopo le nove mi metterei già il pigiama...si,si...mi piace proprio l'orso pigiamino =))
Parlando dell'incontro di ieri sera...beh, che dire!
Decisamente utile.
E' un modo carino e divertente per conoscere i futuri orsi e per condividere le esperienze di coloro che fanno già parte della band.
Inoltre ho trovato delle persone molto semplici, proprio come me, mi sono sentita davvero a mio agio!
E poi...beh,le presentazioni il divertente gioco della valigia, il 2 a 1 di milito!!! =) scherzo, insieme a voi ho trascorso proprio una bella serata! A prestissimo!! Monica

AleSomma ha detto...

bè...Vorrei essere l'Orsodracula, così canterei:"Che paura mi fa
Carletto, l'Uomo Lupo, Frank e l'OrsoDracula".
Per quanto riguarda l'incotro di ieri sera, è stato molto utile come primo approccio, divertente ed interessante.
Ma soprattutto "MAGICO". Perchè appena entri, in quella che da fuori sembra una piccola e semplice casetta; come per magia ti dimentichi di tutto quello che c'è fuori e di chi sei, ma senti e respiri solo la forza e l'amore di un "gruppo". Aspetterò con ansia di un piccione viaggiatore da Ser Math, che mi convochi per giovedi prossimo....
Ps: a chi deve ancora andarci, guardate il film Patch Adams.....hi hi hi

Anonimo ha detto...

Mar. ore 20 cosa aspettarsi? Non avevo la minima idea poi ... come e` capitato in aula magna l'atmosfera e` splendida, famigliare ... un po' magica.Mi sono trovato subito a mio agio sia con i vecchi orsi che con gli altri aspiranti orsi. Bello e inaspettato il doversi mettere subito in gioco e un po' a nudo ... sono riuscito a fare la birra per la virtualpizza !!!
Tra gli orsetti, io che lavoro a Fisica Nucleare ... scelgo il "Fisicorsonucleare" ... piu` o meno e` vestito come i pazzi che girano da me, ha i numeri i testa, pochi e magari confusi ...
Un abbracciorso a tutti.
Max

Anonimo ha detto...

Io ieri sra non c'ero, ma se conosco Math, è sempre troooppo severo con sè stesso!!questo il rovescio della medaglia dell'essere troooppo sensibili;-)
Trovo buono per tutti condividere le ansie e le paure in modo costruttivo...è anche vero che quando poi si diventa "operativi" è come se ci fosse UNA MAGIA e ....tutto il grigio VOLA VIA!!!
Promesso ;-)!!
La Fatina Federica (purtroppo detta anche Federana) :-D

Anonimo ha detto...

Sono Sara e martedì sera ho partecipato all'incontro dei nuovi volontari in casetta (è meravigliosa sembra la
casetta di Hansel e Gretel - senza la strega però!!). Volevo
ringraziare Vera, Federica, Fabio e Alessandro per l'atmosfera che
hanno creato. E' stata una serata indimenticabile durante la quale E'
uscito il bambino che è in me, ma che da anni dormiva. Mi hanno fatto
capire che la paura nell'affrontare le situazioni non deve esistere perchè ci sarete sempre vicini. Mi sono sentita a casa ma sopratutto
mi sono sentita "band".
Spero di vedervi presto e......grazie ancora.
Salutorsi a tutti!!!

Anonimo ha detto...

BEH CHE DIRE ...SIETE FANTASTICI.... DIREI QUASI MAGICI
HO PARTECIPATO AL COLLOQUIO L'ALTRA SETTIMANA.....
BEH SONO TIMIDISSIMA.
.PERO' MI E' SEMBRATO DI STARE IN FAMIGLIA...
ANCHE IO HO UN POCHINO DI PAURA...PAURA DI METTERMI IN GIOCO...PERò SONO CONVINTA CHE ESSERE CONSAPEVOLI DEI PROPRI LIMITI E GIà UN PASSO... ED INSIEME SE NE POSSONO FARE TANTI...
VOGLIO L'ORSO MAGO....PERCHè HO BISOGNO DI LUI PER TRASFORMARE LA PIZZA GENOVESE IN QUELLA NAPOLETANA......

Anonimo ha detto...

ragazzi, che emozione leggere le parole dei nuovi aspiranti orsi, sono Nicoletta, faccio parte insieme a mio marito della band.
Siamo entrati l'anno scorso, in questo periodo del 2007 quindi ero esattamente come voi aspiranti di oggi e so quello che state provando in questo momento!
non so quando potremo incontrarci con voi, anche se spero presto, ora siamo momentaneamente lontani dalla realtà band perchè è in arrivo un bambino, a Natale saremo in tre.
Abbiamo partecipato alle attività fino alla fine del 4^ mese di gravidanza, poi nn ce la siamo più sentita.
Vi auguro di sfruttare al massimo tutte le opportunità che la band dà per vivere delle esperienze fantastiche!
Benvenuti a tutti, buona permanenza e soprattutto spero di conoscervi presto!
Nicoletta

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

un po' in ritardo ma eccomi...un commento sull'incontro?non è stato cupo e malinconico,a me ha fatto venir tanta voglia di cominciare..ah tra gli orsetti quello con il pigiamino è la mia scelta..veronica

Anonimo ha detto...

Un grazie a voi volontari del corso...
è una piccola poesia...non bellissima...ma sicuramente sentita
la dedico a voi volontari della band e voi altri che vi accingete a esserlo


Per te bambino

Danzerei tutta la notte per te anche se non so danzare

Metterò quel naso rosso…

Correrò e mi fermerò per aspettarti.

Abbasserò il mio sguardo e lo rialzerò con te

Un giorno un bambino mi tese la mano

l’adulto scomparve e giocammo insieme

Così il mio sguardo diventò il suo

E cosi le parole furono semplici

Titubante…….volevo rifiutare …

Ma l’amore insiste…

Più di una volta mi hai chiesto

Di non rinunciare

Hai messo il naso rosso nella mia mano e mi hai detto

Sta a te se vuoi arrenderti e andarlo a gettare

dina ha detto...

Io scelgo l'orsetto con il tamburo ed il maiale in testa perchè ho il pallino della musica, degli animali e...del prosciutto!...mi son giocata il saluto di tutti i vegetariani della band?