18 gennaio 2008

Formazione permanente


La Gaslini Band band forma i suoi volontari con un corso base e corsi permanenti. Ieri sera in contemporanea avevamo ben 3 corsi!
Uno dedicato alla formazione permanente dei volontari già esperti: il corso in questione ci è offerto dalla biblioteca De Amicis. I nostri volontari hanno così potuto leggere insieme a Luisa della Biblioteca favole famose o meno, paurose o scherzose, favole scritte da loro stessi o favole stra-note. Saper leggere ad alta voce in una stanza è molto importante e dalla Biblioteca De Amicis viene curato proprio questo aspetto!
Gli altri due corsi erano rivolti ai futuri orsi: il gruppo A ha seguito il corso con la psicologa, corso dedicato alle nostre attività nei reparti, il gruppo B ha seguito l'incontro con Ser Math (che sarei io!) per gli spettacoli in Aula Magna. L'incontro in aula magna aveva come scopo spiegare cosa significa fare uno spettacolo domenicale.La spiegazione è avvenuta in maniera cinematografica, ogni concetto infatti è stato spiegato attraverso le scene di vari film.
L'incontro si è aperto con le immagini di "Fitzcaraldo" che vedete nella foto!
Per commenti sui vari corsi vi invito a scrivere in questo post!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Un pensierino per ser math da koala putzu
hai rappresentato in modo molto eloquente pur non usando le parole ma rappresentadole con spezzoni di film, che cosa serve avere dentro per catturare l'attenzione dei piccoli amici grazie roberto

prince ha detto...

il messaggio anonimo è il mio ciao roberto anche se era scritto ciao

Anonimo ha detto...

Grazie Ser Math!Le immagini,spesso,sono più forti delle parole e fanno riflettere maggiormente perchè non sono "a senso unico"...Dal momento che nessuno (credo) conosceva i film dai quali hai tratto gli spezzoni ;-) sicuramente sono stati un ottimo spunto per ragionare sui significati del sorprendere e stupire...Come sempre hai fatto un ottimo lavoro (che ruffiana...ma è vero!)...Ora non ti resta che perfezionare il tuo ruolo da portiere!!!Ah ah ah...Un abbracciorso a te e a tutto lo zoo del Koala Putzu!
Cigna Carlotta

Anonimo ha detto...

Come al solito Ser Math ha fatto le cose alla perfezione (Belin... lo ho sempre pensato che a quello il sale in zucca non gli manca, anke mentre lo classificavo come quarantenne !!! sorry !!!)
Cmq bravo davvero, ammiro la sua profonda conoscenza del mondo cinematografico ( io purtroppo nn ci capisco molto, sarà che non ho mai tempo per i film visto che studio di notte ma vabbè, non puntualizziamo che è meglio!) ed anche l'acume con cui ha saputo selezionare le varie scene, compito certamente arduo !!!
Chiudo perchè come al solito mi dilungo, voglio però complimentarmi con il prof Brusco; mai e poi mai l'avrai immaginato a gattoni per terra ad impersonare un orso, e con quale bravura e dedizione, deve essere proprio una persona carismatica sotto il suo simpatico papillon !!! ;-)
Ammetto di non vedere l'ora di fare finalmente parte della band a tutti gli effetti, ogni volta riuscite a stupirmi ( sarà forse la giovane età ???)!!!
Forza Band, continuà cosi !!!
Vostro LORD CICCIO

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ciccio...il Prof Brusco non era un orso!Era un elefante!!!

Anonimo ha detto...

Beh, dai Fra lo sai anke te che non ho seguito con la massima attenzione quella sera eh...
Errare humanum est...
E poi ad un Lord certe correzioni si fanno con un minimo di diplomazia !!!
Ti saluto che ti raggiungo su msn...
Bacioni LORD CICCIO
PS: Grazie anke per avermi distratto ed avermi fatto pubblicare doppiamente il commento... Ser Math...ponici rimedio ...please !!!

Anonimo ha detto...

Bello il corso sulle favole! Io ho letto una delle mie e(sorpresa!) Tullio ne ha letta un'altra (sempre delle mie): quella del drago triste, che stasera, dopo reparto, ci adopereremo per trasformare in uno spettacolo per il teatrino delle ombre (luminosa idea di Tullio)!
E dimmi un po', Math, a quando il prossimo corso di palloncini? Mi piacerebbe troppo... ;-)
Abbracciorsi a tutti! Orsi giovani e meno giovani (come la sottoscritta!)
Giorgia (aka Dodina)