11 gennaio 2008

Arriva il Museo Luzzati


La band continua a crescere e in questi giorni è arrivata una bella notizia:
da lunedì 14 Gennaio il Museo Luzzati inizia un'importante collaborazione all'interno del Gaslini con la Band!!!!Lunedì infatti è il primo di dieci appuntamenti con i laboratori organizzati dal Museo Luzzati.
Una parte dell’attività didattica del Museo Luzzati verrà trasferita magicamente all’istituto Gaslini, con il metodo concordato col Maestro sull’applicazione delle tecniche artistiche sperimentate in vari campi, utilizzando la tecnica del collage per creare le sagome dei personaggi delle fiabe più note e costruendo accessori e attrezzeria per impersonare i protagonisti di storie e racconti.
L'idea di questo progetto ci venne in mente poco più di un anno fa, il Maestro Luzzati era ancora con noi e stava valutando di partecipare con la fabbricazione di alcuni teatrini da letto. Purtroppo l'improvvisa mancanza di Lele rallentò il progetto che oggi riprende quota e regala un piccolo sogno a tutti noi: portare gli insegnamenti di Lele alle future generazioni e soprattutto per quanto riguarda la Band regalare la magia del Maestro ai piccoli ospiti dell'ospedale e ai loro genitori.
Per cui un doppio evviva per questa importante novità!

p.s.
ecco un riassunto delle attività della Band oltre alle "animazioni-favole" nei reparti:
Sabato 12 Gennaio ore 11 in aula Magna del Gaslini: I Giocolieri del Circo Martin.
Sabato 12 gennaio ore 15 in aula Magna del Gaslini: Il piccolo coro della Parrocchia di Santa Fede
Domenica 13 gennaio ore 15 in aula Magna del Gaslini: E' sempre festa! Festa della Gaslini Band Band.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

EVVIVA EVVIVA EVVIVA!!!!
NOI NON VEDIAMO L'ORA...OGGI ABBIAMO RACCOLTO IL MATERIALE E MENTRE ERAVAMO LI CHE PARLAVAMO (LA ELI, LA FRA ED IO) CI VENIVANO IN MENTE UN SACCO DI IDEE.

UN RINGRAZIAMENTO A SIR MATH PER LA CHIACCHERATA DELL'ALTRO GIORNO!

a LUNEDI!
la SIMO mUSEO LuZZATI

Emanuele Micheli ha detto...

Cara Simo,
grazie per l'entusiasmo che avete...ieri dopo l'abituale spettacolo domenicale abbiamo annunciato i vostri laboratori, in molti già vi conoscono e sono stati molto felici di tutto questo!
Buon laboratorio !!!!