10 aprile 2013

Lontananza

Gli orsi lunedisiaci
Sono adesso in una stanza di albergo in Austria (per la precisione a Zwentendorf) e non so bene cosa fare: la cena è volata via in un soffio, fuori fa molto freddo e il posto non offre grandi possibilità di uscite, la tv parla una lingua incomprensibile... I miei colleghi sono ritornati a casa ed io devo attendere che la notte passi per tornarmene finalmente a casa... Non è un quadro entusiasmante.
Avevo perso il sorriso già lunedì mattina nel vedere che la primavera in Austria aveva portato le neve e tanta mole di lavoro, ma il rivedere la foto di gruppo dei lunedisiaci mi ha ridato nuove energie e nuovi sorrisi. Adesso è giovedì sera e forse domani pomeriggio ritornerò a Genova...
E' il forse che mi rattrista... e per tirarmi su cosa decido di fare? Scrivo su facebook quello che mi frulla per la testa:- "Mi manca tanto il lunedì :( :( Non vedo l'ora di ricominciare :) " e già mi rivitalizzo...
Arrivano i primi commenti e torna di nuovo il sorriso!!!
Non avrei mai pensato di sentire così tanto la mancanza dell'attività lunedisiaca. Avevo capito che molto del mio entusiasmo, della mia allegria dipende dagli orsi (grandi e piccoli) che incontri in reparto, ma non immaginavo così tanto... Addirittura più forte della mia prima esperienza lavorativa all'estero...
Adesso riguardo di nuovo quella foto e mi accorgo che sorrido proprio di gusto e non è un sorriso finto come cercavo di fare nelle foto del passato: mi sento bene e in sintonia con tutti; mi sento parte di un gruppo colorato e variegato dove ognuno ha il suo ruolo ed importanza.
Quella lontananza che sentivo fino a pochi minuti fa si sta riducendo molto e il solo pensiero di ricominciare mi spinge a voler tornare indietro anche a piedi!
Come ho scritto su facebook: non vedo l'ora di ricominciare!
Gigio

Nessun commento: