17 ottobre 2012

Ho imparato a sognare

Alla band vorrei dedicare alcuni versi di questa canzone che a mio parere la rappresentano.

Ho imparato a sognare, Negrita

tana dell'orso
Un sogno realizzato

[...] 
Ho imparato a sognare quando inizi a scoprire
che ogni sogno ti porta più in là
cavalcando aquiloni oltre muri e confini...
ho imparato a sognare da là.


Quando tutte le scuse per giocare son buone

quando tutta la vita è una bella canzone. 
C'era chi era incapace a sognare e chi sognava già.

Tra una botta che prendo e una botta che do
tra un amico che perdo e un amico che avrò
che se cado una volta una volta cadrò
e da terra, da lì m'alzerò.


C'é che ormai che ho imparato a sognare
non smetterò.
C'é che ormai che ho imparato a sognare
non smetterò
non smetterò.


Dall'album XXX, 1997

Video Fiorella Mannoia

Gigio

Nessun commento: