8 agosto 2012

Mai avrei pensato che...

Quante cose sono cambiate nel momento in cui ho lasciato che la Band entrasse nella mia quotidianità...

Mai avrei pensato che mi sarei divertito ad indossare mantelli da principe o costumi molto buffi... Pensare che da piccolo odiavo travestirmi a Carnevale, perché mi dava fastidio che la gente mi guardasse... Ed ora senza vestiti o corone di panno in testa non posso muovermi e anzi sono contento che gli sguardi ricadano su di me... Forse sono egocentrico?! Direi di no...

Mai avrei pensato di dedicare lunedì, giovedì e venerdì sera alla band continuando ad andare a lavoro come se avessi ancora tutte le energie... Come se per me fosse normale essere lunedì a Genova come ballerino, poi giovedì a Busalla come principe animatore e poi venerdì a Montepegli come cameriere...

La Band degli Orsi
Immaginarsi in un altro posto
Mai avrei pensato che qualcuno conosciuto da poco tempo si ricordasse di me, del mio sorriso... Quei sorrisi che a stento mi vengono nelle foto e che per me sono innaturali... Tutti mi vedono come una persona seria, riservata e silenziosa... Ma quando sono in reparto altro che silenzioso: mi prendo in giro da solo, parlo a voce alta, a volte strillo invece di cantare una semplice ninna nanna...


Mai avrei pensato di scrivere un blog, di essere capitano di una squadra di calcio (non sono nemmeno un leader), di fare le ombre cinesi, di immaginare nella mia mente una stanza e descriverla ad altre persone per poi ballarci dentro solo un mesetto dopo...

Mai avrei pensato che un nomignolo tanto particolare come Gigio diventasse quasi il mio vero nome a tal punto che quando sento dire Gigi, mi giro d'istinto proprio come sapessi che stanno cercando me anche se la naturale abbreviazione del mio nome è Gian...

Tanti aspetti di me sono cambiati, tanti altri ne cambieranno ancora, ma cosa principale: continuo a riporre ancora tanta fiducia nella band perché ha il potere di portarmi dove mai avrei pensato di arrivare!
Gigio

Nessun commento: