27 giugno 2012

Un gruppo di accoglienza tutto per me

.... stamane era l'ultimo incontro, quello speciale, si parlava con la psicologa...
Mi ritornavano in mente sempre queste parole se avete dubbi, domande... chiedete e vi sarà risposto.
"Bene!" mi son detta, ma poi ho incominciato a vacillare.
Arrivo molto presto al Gaslini perché uso il treno per muovermi...
Alle 9 sono già fuori dal padiglione 16, seduta sulla panchina, mi assale il dubbio, stò facendo una cosa giusta? Le lezioni precedenti abbiamo parlato di regole,dello statuto, di come bisogna Accogliere...
Io ho un senso dell'accoglienza diverso non riesco a stare con le mani ferme... insomma sei sicura Isa?...
Poi mi sono domandata, perchè stai seduta qui, quando più avanti c'è la tana, il luogo dell'accoglienza per eccellenza?...
Bhè provo disagio entrare, mi sono risposta.... e allora che ci faccio qui??
Arrivata l'ora della lezione, trascorsa con un armonia speciale, passione e domande di ogni tipo, risposte che non mi aspettavo... il concetto di gruppo è quello che è uscito molto forte.
Ancora titubante,decido che non mollo... veniamo invitati all'aperitivo in tana, degna conclusione del corso. Entro e senza nemmeno rendermene conto vengo travolta da persone, la Roberta mi chiama per nome, mi chiede:- "Ci puoi essere martedì?" e senza esitare ho detto:- "Si!".
Ecco mi sono subito sentita parte del gruppo... ecco cosa è la Gaslini Band, un gruppo d'accoglienza!
Faremo questo viaggio insieme, imparerò e camminerò con lei... Dicendo:- "Orsetta Isabella presente!!!".
Isabella

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie Isabella per questo contributo.
Abbiamo cercato di accogliere, di trasmettere emozioni.
Grazie per la tua decisione ad andare avanti, con coraggio.
A prestissimo.
Elisa P.