13 giugno 2012

Essere contenti... anche in ospedale

Gaslini Band Band
Buon Compleanno Carmela
Oggi è un giorno speciale… è il compleanno di Carmela. Sono stati gli orsi del venerdì ad avvisarci, la bambina lo ha detto loro e hanno pensato che sarebbe carino farle una sorpresa.

Era da tempo che tra le scorte dei regali avevo visto una bellissima bambola che parla e cammina e mi pare adatta ad un evento come questo.

Andiamo in reparto, dopo aver radunato tutti i bimbi in sala giochi, Luisa inizia a fiutare l’aria: “Sento un profumo strano….”

“Sento un profumo… di 7 anni”

Carmela a quel punto si agita sulla seggiolina…. Lei ha proprio sette anni, li compie oggi…

Quando Luisa si avvicina a lei e la fiuta con più insistenza e le dice che si chiama Carmela e che sicuramente oggi è il suo compleanno la bambina rimane stupita un sacco e fa una faccia buffissima allo stesso tempo sorpresa e felice.
Dopo aver indovinato i nomi di tutti gli altri bambini, decidiamo di improvvisare una storia.
Carmela è una principessa rapita dal drago, la facciamo sedere sul tavolo, le mettiamo una corona (di oro vero, o almeno così le dico) e la facciamo sorvegliare da un drago marionetta. Tutti gli altri bambini salgono sulla barca dei pirati per andare a salvarla.
Carmela urla “aiuto aiuto” e si strappa i capelli. gli altri sparano al drago, lo picchiano e alla fine lo fanno fuggire liberando così la principessa.
La sala giochi è una bolgia, giochiamo al gioco di imitare gli animali e tutti vogliono scegliere l’animale da imitare.
Alla fine del gioco raccontiamo la favola dell’orso e del topolino.

Alla fine della favola cantiamo il coccodrillo come fa e l’immancabile tanti auguri e diamo alla bambina il regalo.

La bambina era entusiasta e ci ha ringraziato un sacco: Carmela era veramente felice della sorpresa e addirittura ci ha detto di essere contenta di aver passato in ospedale il suo compleanno da quanto si era divertita.

Abbiamo lasciato il reparto quasi commossi. Oggi è stato proprio un giorno speciale.
Luca

Nessun commento: