29 aprile 2008

E' l'ora di inglese


Grazie alla collaborazione fra l'istituto Shenker e la Gaslini Band Band per due volte al mese l'aula magna diventerà un luogo dove imparare l'inglese divertendosi. I bambini quindi potranno partecipare a questo innovativo sistema di insegnamento divertendosi.
Per cui il filone dell' edutainment su cui la Band punta da anni si arricchisce!
Dopo le avventure matematiche di Ser Math, i viaggi interstellari degli scienziati Doc&Tor, le lezioni di Biologia Marina tenute da esperti dell'acquario e i laboratori con i robot di Scuola di Robotica ora tocca all'inglese.
Le prime due lezioni sono state già tenute ed è stato un successo...ora si proseguirà fino a luglio.
Dall'idea dello Shenker nascerà anche una proposta di alcuni volontari della Band (fra cui Rita insegnante di Inglese) che si stanno organizzando per settembre per fare un laboratorio di favole itinerante in Inglese il venerdì pomeriggio.
Invito i volontari a mettere commenti si vari possibili progetti del futuro che potremmo portare avanti oltre alle ultime idee: laboratori di inglese e Band della Band Band!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciaoooo a tutti!!

come già annunciato ad alcuni di voi... sono super entusiasta di poter aiutare Rita con il corso d'inglese....
Questa collaborazione tra l'istituto e la Band è un'altra iniziativa strepitosa, innovativa e umana che tutti noi. Noi inteso come Gaslini Band Band perchè purtroppo io personalmente ancora non ho avuto modo di azionarmi... Rita quando vuoi io sono pronta... come anticipato a metà aprile!!!

Grazie mitica Band
un abbracciorso a tutti
con affetto
Maya