15 giugno 2014

I doni della band


E' il momento di descrivere cosa effettivamente la band mi ha donato per ritornare sulla retta via. In band ho trovato tante persone speciali che mettono a disposizione degli altri il proprio tempo libero, che mettono se stessi in gioco pur di portare un po' di relax ai ricoverati in ospedale e alle loro famiglie, che corrono ai diversi eventi esterni in giro per la Liguria per trasformare in rraltà dei grandi sogni.
Tra questi orsi ho trovato persone che mi hanno insegnato a divertirmi con poco, ad immaginare che tutto sia possibile, che mi hanno mostrato come il volere spesso coincida con il potere, che mi hanno insegnato che si può rimanere umili anche se continuamente si ricevono complimenti ed apprezzamenti.
Sono queste le persone che hanno trasformato una mia semplice curiosità in un qualcosa di concreto, in una realtà da cui trovo difficile escludermi, una sorta di copertina di linus che mi rende sempre felice e sorridente. Mentre scrivo ripenso ai vari grandi orsi che mi hanno saputo accompagnare passo dopo passo, ripenso ai miei compagni di corso con cui si è instaurato un legame invisibile ma estremamente forte e ripenso ai piccoli che troveranno anche loro il grande orso a cui affidarsi completamente e da cui impareranno a muoversi all'interno di un gruppo così variegato.
E' questo il punto da cui devo ripartire, è questo il nocciolo duro che ha fatto di me l'orso Gigio, quell'orso che nonostante i suoi alti e bassi si guarda indietro soddisfatto per quello che è stato il suo percorso.
Tutto questo lo devo agli orsi: sono persone che considero non solo delle splendide persone, ma soprattutto AMICI.
E' questo quello che la band mi ha donato! Potevo chiedere di più?

Gigio

Nessun commento: