11 febbraio 2012

La prima volta: Quando arrivi alla band grazie a Facebook!


...torno un po' indietro ....
da sempre avrei voluto fare un po' di volontariato ma da sempre ho poco tempo anche per le persone a me più care.
Era fine agosto o forse i primi di settembre 2011 un'amica pubblica su FB le iscrizioni alla GBB e subito le chiedo informazioni ed impressioni, mi dice che a lei ha cambiato la vita e che sicuramente posso farcela anche io, mi racconta dei suoi turni in reparto e insomma mi entusiasmo e compilo subito il modulo on line.
Il 13 settembre la prima mail di Math e il 26 settembre il primo incontro in aula magna per la presentazione dei corsi, con tanti di voi e  il mitico Brusco....quella è stata la MIA PRIMA VOLTA.
Per chi come me era a digiuno di volontariato, entrare in un mondo come quello della GBB è a dir poco entusiasmante, tante persone che davvero si fanno in 4 per gli altri GRATUITAMENTE in un mondo arido come quello che ci circonda dove solo pochi fanno qualcosa per niente.
La Band mi sta insegnando tanto, soprattutto che il lavoro che si fa non è gratuito ma viene ampiamente ripagato da un sorriso, un grazie o una stretta di mano.
Per ora solo una fredda mattinata in tana e solo un paio di persone a fare lavatrici e bere un caffè caldo ... il mio grande rammarico è davvero di non riuscire ad esserci di più.
Paola

Nessun commento: