8 febbraio 2012

14 febbraio 2005, una prima volta

Da oggi il Blog prende una nuova forma, diventa un diario di viaggio, di appunti, di emozioni. Sarà il diario dei nostri volontari, dei volontari della Gaslini Band Band.
Da oggi inizieremo a pubblicare le prime volte dei nostri volontari, alcune prime volte risalgono a molti anni fa, altre saranno recentissime. Speriamo che questa idea vi piaccia e sia un modo per stare con noi oltre al sito e a Facebook.


"Era mia nonna che insieme a me tagliava le maschere a forma di numero,  era l'emozione di aspettare in un'aula magna vuota i bambini, era il mio cuore che batteva forte il giorno di San Valentino, era una preparazione iniziata poco prima di Natale per concludersi a Febbraio, era il mio mantello disegnato tutto da me, era il silenzio prima dello spettacolo, erano gli sguardi di chi aspetta senza più il coraggio di chiedere, era lo sguardo divertito di un padre, era lo sguardo perso nel vuoto di una mamma, era un bambino che adorava i coriandoli, era una foto con tutti i bambini vestiti da numero, sorridenti. Era l'abbraccio del prof. Bruschettini, ai tempi lo chiamavo ancora prof. Era la stretta di mano di un padre, di cui ancora ricordo la forza e quel calore di mani ruvide che avevano bisogno di altre mani.
Era il 14 Febbraio 2005, era la mia prima volta all'interno del Gaslini. Fu il mio primo spettacolo in aula magna. Da quel giorno non mi sono mai fermato, innamorato della band, dei suoi sogni, dei suoi progetti."
Emanuele "Ser Math" Micheli

Nessun commento: