22 febbraio 2012

Il mercatino di San Nicola: tra esordienti e conferme

Banchetto 2010 GBB al mercatino San Nicola
Ripenso a quali motivazioni mi avessero spinto ad intraprendere questo percorso, a quanto caparbiamente ho creduto che entrare in band fosse una bella esperienza, nonostante sia stato richiamato 2 volte (1 per sbaglio) a sostenere il "colloquio" conoscitivo, nonostante il corso richiedesse più sforzi di quanti ne avessi immaginato, ma alla fine sono entrato ed eccomi qui.
Il mio ingresso è stato in punta di piedi, silenzioso e forse lento, ma questo è il mio modo di rapportarmi ed è per questo che il corso Nuvola (così si chiamava il corso per la tana dell'orso) è stato utile. Ho conosciuto prima l'aula magna, poi i miei compagni di avventura/corso, poi i grandi orsi formatori, poi gli eventi esterni ed infine le stanzette del lunedì.
La mia prima volta credo sia stata proprio al mercatino di San Nicola dove per la prima volta avevo messo piede e dove per la prima volta rappresentavo la band. La sensazione era molto strana: non capivo bene cosa fare... Mi limitavo ad eseguire piccole azioni quali servire le persone al bancone, controllare le scorte, andare a recuperare gli oggetti dal magazzino... Insomma azioni molto semplici, ma che mi hanno fatto conoscere quelle persone che poi costituiscono la band.
Non ricordo bene quali fossero le sensazioni che provavo in quei giorni al mercatino, ma ricordo molto bene quando vestito da giullare consegnavo i palloncini della band ai bambini e quanto fossi felice di donarli dicendo che non mi dovevano nulla e se potevano dare un'occhiata al nostro volantino e al nostro banchetto all'ingresso.
Ecco quale è stata la mia prima volta e anche se quest'anno non sono riuscito a fare parte del mercatino, non ho mancato l'appuntamento di andarci almeno una volta anche solo per vedere quali novità avesse il nostro banchetto e respirare un po' di aria natalizia.
Gigio

Nessun commento: