3 novembre 2008

Resoconti: Halloween al Gaslini




Per festeggiare con i piccoli dell'ospedale questa festa assai gradita ai bambini abbiamo coinvolto numerosi volontari sia il giovedì 30 che il venerdì 31 ottobre.
Il 30 è stata fatta una serata dal titolo "Quelli che aspettano...Halloween" di cui riporto il resoconto di Gianni:
Abbiamo "riempito" la sala giochi di un reparto, con circa 12 ricoverati più relativi genitori, dopo un paio di canzoncine e la solita presentazione abbiamo annunciato che avrebbero assistito a qualcosa di particolare perchè, avevamo
intenzione di proporre "Quelli che aspettano...... Halloween"; dopo
aver chiesto ai genitori se potevamo spegnere le luci e annunciato che
se, qualche bimbo (o adulto), avesse avuto paura avremmo riacceso
immediatamente, abbiamo proceduto con un piccolo show composto da luci
e musiche. Il tutto è particolarmente riuscito e si è creata una grande
atmosfera dove la serenità ed il piacere di partecipare all'"evento"
dei genitori è stato trasmesso ad ogni bambino.

Visto il grande "successo" riscosso, abbiamo deciso che diventerà un
format, il "Magic Light Show" da riproporre con particolare parsimonia
e di fornte ad un "pubblico" adatto.
Poi abbiamo proseguito con il nostro mix di canzoni fiabe e magia e
tutto si è svolto nel migliore dei modi. Da segnalare nuovamente la
presenza della madre con bambino, arabi, che, questa volta, hanno anche
accettato da Stefania i nostri piccoli doni.

Ed ecco in poche parole cosa è successo la sera di Halloween: 13 volontari divisi in 6 gruppi hanno copero 11 reparti dell'ospedale spaventando allegramente bambini e loro genitori. Sono stati segnalati nei corridoi dell'ospedale una fata e una zucca in fuga dalle streghe, un vapiro vestito da fantasma e un fantasma vestito da pagliaccio, numerose streghe, uomini pipistrello e fantasmi a completare la squadra di mostri.

Insomma anche in questo caso siamo riusciti a ricordare a tutti che stare in ospedale non significa non divertirsi, non imparare, non stupirsi.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

La fatina è riuscita a passare innosservata all'occhio delle satregacce che la volevano catturare...merito anche della zucchetta (non zucchina) che l'accompagnava, devo dire si trattava di una coppia un pò bizzarra una fatina con scarpe da corsa per fuggira alle streghe e una zucca che rischiava di essere trasformata in un raviolo di zucca AHAHAHAHAHAH!!!ORRORE, povera zucchetta...e non osate dire zucca vuota.
A parte questo preambolo delirante, mi sono divertina un sacchisssssssimo con fatina Federana e così anche i bimbi a parte quella che voleva vedere la tv e ha chiesto "mamma ma poi vanno via vero?" questo non ci ha scoraggiato capita... :) Grazie Fatina Federana è stato bellissimo girare con te :))))

zucchetta verina

Anonimo ha detto...

Cara Zucchetta Verina, sono io che devo ringraziare te per avermi condotto con tanta delicatezza e reso possibile la fuga dalle stregacce!! Possiamo davvero tirare un sospiro di sollievo: anche questo Halloween è andato!...e noi siamo pronte per nuove e divertentissime avventure!!!

Anonimo ha detto...

io, Iaia e Paolo abbiamo realizzato un post Halloween domenica... è stato davvero bellissimo raccontare la paurosa storia del gruffalò e trovare un mostro davvero speciale, realizzare pozioni ultraschifose e... vedere Paolo vestito da Draghetta! imperdibile! x me molto emozionante il momento in cui una bambina mi viene vicina vicina e mi dice: "Posso dirti una cosa? prometti di non offenderti? anche se sei una strega, sei davvero bellissima" ovviamente ero vestita da una strega bruttissima e cattivissima, ma pare che essere cattiva non sia il mio forte. Un grazie di cuore a Paolo e Iaia, piccoli orsi crescono...