27 novembre 2008

Libri da favola - Il Drago Timido


Esistono favole troppo lunghe da leggere la sera stanza per stanza, ma perfette da essere rappresentate. Ed è questo che è successo per "Il Drago timido", favola che racconta la storia di un drago deriso da tutti perchè timido e incapace di essere cattivo come i veri draghi. Il draghetto è incapace anche di sputare fuoco!!
Così un giorno il re dei draghi gli da un ultimatum deve rapire una principessa e uccidere un principe per essere degno di vivere con i draghi.
Da questa storia abbiamo preso ispirazione per rappresentare una favola che riscuote l'interesse di grandi e piccini. Abbiamo costruito i costumi, e modificato alcune parti della favola.
I bimbi tifano sempre per il drago timido e si immergono insieme a lui nel giardino della Principessa o nelle chiuse del Castello.
Per rappresentare il Drago timido usiamo una maschera doubleface che diventa rossa quando il drago prova molta ma molta timidezza.

("Il Drago timido" Illustrato da Marie-José Sacré Scritto da Gerda Wagener - ARKA Edizioni)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ovviamente mi offro per fare la principessa!;)))))

Anonimo ha detto...

mentre io mi offrirei volentierissimo per fare il drago :-)

Anonimo ha detto...

No..no...non se ne parla proprio!!:))
La principessa sono io...e soltanto io...:P:P!!
E ci sono già anche i due baldi giovani pronti a contenderemi...:)!!
Potrei lasciare il posto del principe giusto a Tobia:P