13 marzo 2008

Il Giovedì degli orsi



La Band sta crescendo di numero molto velocemente, i nuovi volontari si stanno integrando nei meccanismi bandistici e per rendere ancora migliore l'unione dell'intera associazione ecco qui la creazione del "Giovedì degli Orsi". Tutti i volontari sono invitati a partecipare una volta a settimana a questo incontro dove oltre a conoscere tutti gli altri volontari potranno scoprire il modo di agire di ogni gruppo (per questa settimana tocca ai domenicalisti, i ragazzi degli spettacoli in aula magna!) e scambiarsi opinioni ed emozioni. Inoltre nei futuri giovedì non saranno disdegnati dei veri e propri mini corsi di formazione per espertissimi, esperti, meno esperti ecc, ma lasciamo il tempo al tempo e godiamoci questo primo giovedì degli orsi!
Domenica gli orsi più giovani hanno portato avanti lo spettacolo tenendo gli esperti come spalle e questo è un buon segnale di crescita. Grazie allo scambio di idee della domenica mattina i domenicalisti hanno creato una favola ad hoc per l'aula magna (basandosi sul famoso racconto "Attenti alle ragazze"). L'esito è stato un ulteriore passo avanti nella crescita degli spettacoli bandistici, con gli spettatori coinvolti in maniera discreta ma coinvolgente, con l'invenzione di nuovi giochi da usare e riusare, insomma stiamo raccogliendo molto materiale che meriterà la pubblicazione su questo sito a disposizione di tutte le associazioni di volontariato simili alle nostre.
I commenti a questo post spero riguardino la crescita e il cambiamento dei piccoli e grandi orsi dopo più di un mese di esperienze insieme.
Nella foto il Lupo Simone che soddisfatto guarda un mazzo di fiori destinato a sfiorire!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

anche questa domenica la magia si è ripetuta, però in una maniera diversa e davvero speciale stavolta... infatti in questo spettacolo abbiamo avuto l'opportunità di rimanere tutti molto di più in scena,riuscendo così a divertirci maggiormente noi e a coinvolgere di più bambini e genitori. secondo me il risultato è stato davvero speciale e ci ha permesso di mettere a punto dei "trucchetti" per rendere il tutto più spassoso. i nostri "spettatori/attori" mi sembravano davvero contenti. Ora chissà cosa ci aspetterà domenica prox... :-)

Unknown ha detto...

giovedorso: un'emozione ritrovata. e con essa, ritrovare insieme vecchi amici e nuovi orsetti, e vivere (con loro) le loro giovani sensazioni, l'inizio di un lungo, grande, importante percorso. e poi: l'acquario di claudio, il "bravo, bravo, bravo" di maya e annalisa; la collaborazione di paolo, valido aspirante magorso; il sorriso di nicoletta, stupita da una magia di cui non riusciva a capirne il trucco; le sculture viventi di roberto, davvero geniale... grazie. grazie a tutti voi per essere parte di questo bellissimo sogno che è la band. abbracciorsi sparsi ma precisi, aldo