17 dicembre 2007

Vola Gabbianella!



Ieri i piccoli ospiti del Gaslini hanno potuto assistere a una favola bellissima, ispirata al racconto di Sepulveda: "La gabbianella e il gatto che le insegnò a volare".Il titolo dello spettacolo è " Il volo dell'amicizia" ed è stato presentato per la prima volta assoluta in Aula Magna in Ospedale!!!Che onore!!!!
Arianna e Roberta le due attrici della compagnia "I fantasmi dell'opera" hanno coinvolto i piccoli e i loro genitori in maniera eccezionale, alla fine nessuno se ne voleva andare...e sia piccoli che grandi sono usciti incantati da una giornata a "teatro". Oltre alle due bravissime attrici ecco gli altri artefici di questa magia: Alessandro, il compositore dell'eccezionale colonna sonora che ha accompagnato la gabbianella per tutto lo spettacolo e Sara, la scenografa che ha consentito a tutti di sentirsi in un porto di mare con gatti amanti delle enciclopedia, gatti genovesi, gabbiani che volano e arringhe che saltano!
A fine dello spettacolo vi era una canzone bellissima (scritta dal nostro amico Alessandro) che è rimasta nelle orecchie di genitori e bimbi, non stupitevi se nei prossimi giorni la sentirete canticchiare in ospedale ;-) (ieri a fine giornata al bar si sentiva ancora un bambino che la cantava!!)
A breve vi metterò in linea foto e video...(datemi un po' di giorni per recuperarle!)
Ma la notizia ancor più bella è arrivata a fine spettacolo: Arianna & Co. hanno deciso di tornare in aula magna a Gennaio...evviva!!!
Che gran bel regalo!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

curiosità: ma chi è che organizza il calendario degli eventi della band? come riuscite ad avere SEMPRE qualcosa da proporre al pubblico del Gaslini? c'è una persona che si occupa di questo a tempo pieno?
marcella

Emanuele Micheli ha detto...

Cara Marcella,
ecco le risposte:
Il calendario degli eventi è organizzato da Nice e da Me e viene presentato regolarmente e con largo anticipo al Gaslini.
Per essere sempre presenti la domenica e gli altri giorni ci affidiamo alla grande forza dei nostri volontari e in eventi eccezionali alla collaborazioni con musicisti o attori veri(solo per il caso dell'aula magna). Siamo tutti volontari(quindi non ce ne occupiamo a tempo pieno) ma per quanto riguarda gli spettacoli in aula magna il referente sono io ;-)- potrebbe essere un'idea nel corso del tempo presentare ogni progetto, evento, responsabilità con il proprio referente !!A presto Math

Anonimo ha detto...

vorrei chiedere una cosa anch'io...
è possibile far parte della Band pur non avendo nessuna competenza specifica?
é prevista una iscrizione, è necessario un esame....
mi spiegate?


ciaociao!
luca