18 dicembre 2007

Lezioni con il cinema per la Band - La mia vita a Garden State



Cari ragazzi,
come mi hanno richiesto i piccoli orsi, ecco i dati di uno dei film usati nel "corso di formazione per gli spettacoli in aula" di giovedì scorso: La mia vita a Garden State.
Questo splendido e poco conosciuto film ci è servito per introdurre il concetto di "Ridere dei propri difetti". Infatti per preparare gli spettacoli domenicali dovremo lavorare in gruppo e saremo a stretto contatto. Quando si vive delle ore intensamente vicini molto spesso i nostri difetti si evidenziano subito anche agli sconosciuti.
E questo può causare problemi nei nostri lavori di gruppo...ecco perché abbiamo imparato a ridere di noi stessi, dei nostri difetti, dei nostri problemi. In questo modo saranno più lievi e si potranno superare.
Per esempio molto spesso nella preparazione degli spettacoli si esalta un mio difetto: il disordine (sia reale che mentale ;-)) e Raffaella e Federica che mi conoscono bene mi mettono subito "in riga" con il sorriso(e io non me la prendo e ci rido sopra)!!!!!In questo modo abbiamo imparato a essere una squadra e la preparazione la domenica mattina è effettivamente una festa!
In questo film questo concetto torna spesso e la scena che abbiamo mostrato ai piccoli orsi è una delle più chiare!

La mia vita a Garden State - regia e sceneggiatura di Zach Braff - 2005 con Zach Braff e Natalie Portman - Selezione ufficiale al Sundance Film Festival 2005.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non l'avevo letto!!
Grande Math!!!
Bacio ;-)
Federana