22 dicembre 2008

La poesia di Ginevra



Alla Festa di Natale è stata letta dalla futura mamma Giorgia la poesia che la piccola Ginevra (che ancora è nel grembo di Giorgia :-) ) dedica a tutta la band!!

Eccola qua:

A voi tutti Buon Natale
da un’orsetta un po’ speciale
perché ancor non sono nata,
ma son già assai coccolata
dagli zii, che sono tanti
orsi vecchi ed importanti.
C’è zio Math, coi suoi giochini
che appassionano i bambini,
c’è zia Caccia, grande attrice,
e zia Vera, la pittrice,
c’è zia Fede, la fatina,
e zio Tullio, che cucina,
e c’è pure la zia Billy
con le stoffe e con gli spilli!
La zia Nice coi confetti,
lo zio Massy coi balletti…
zia Annalisa che fa torte,
e zia Raffa… troppo forte!
Lo zio Fabio e la zia Maggio
con un nuovo personaggio,
la zia Stringhy sorridente,
lo zio Cesare paziente,
zio Alessandro, l’organista,
nonno Dino, ch’è corista,
poi zio Andrea, gentile e buono,
ed infine, assiso in trono,
nonno Brusco con signora,
che, si sa, i bimbi li adora!
E, se alcun non ho citato,
non si senta accantonato:
è per via dell’emozione
di star qui, dentro il pancione,
con voi tutti a festeggiare
e al Natale insiem brindare.
Che il mio augurio sia frizzante
come bolle di spumante!
Sì, lo so, sono piccina,
ma già tanto “peperina”,
e per far contenta mamma
le do i calci sul diaframma!
Dite che non si può fare?
… Però lei sembra apprezzare,
perché poi mi fa i “grattini”
proprio sotto i miei piedini,
mentre il mio dolce papà
mi dà baci in quantità!
Io, con tutto questo amore,
già mi sento uno splendore
e ve ne darò le prove
proprio nel Duemilanove!
Or vi faccio tanti auguri
scoppiettanti, allegri e puri!


Ginevra (alias Dodinina, con mamma Dodina (nella foto) e papà Dodino)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Come sempre è stato molto emozionante ed è stato emozionante anche alla festa di natale al gaslini avere per la prima volta Ginevra in aula magna...anche se ancora protetta dalla pancia della sua mamma!!!!
Grazie a dodina per questa splendida emozione, per condividere con noi tutti la sua gioia....
Hie il 21 di dicembre subito dopo la festa in aula è nato l'orestto Giorgio da mamma Nicoletta e papà Simone, l'ho visto è bellissimo e anche Nicoletta è in gran forma!!!!
Avremo un sacco di mascotte nel 2009 :)

ZiaVerina

Anonimo ha detto...

Sì molto emozionante sia alla cena, sia alla festa di Natale al Gaslini... bellissimo anche condividere con alcuni la stessa emozione e gli stessi occhi lucidi... a Dodina, come ho già fatto in via privatorsa, un GRAZIE davvero di cuore! non vedo l'ora di conoscere la piccola Ginevra...
mentre riporto a tutti gli orsi il primo saluto dell'orsettino Giorgio, davvero stupendo, e gli affettuosi auguri della sua mamma e del suo papà!

Anonimo ha detto...

Ragazzi, non ho potuto essere con voi fisicamente,in quanto fuori Genova per lavoro, ma era come se ci fossi..!
Sono certo che sia stata una bella festa con tanti sorrisi e la voglia di stare insieme.
Siete tutti meravigliosi e colgo quest'occasione per fare tanti Auguri a tutti Voi(orsi, orsetti e orsettini..)con un grande abbraccio..
Tullio

Anonimo ha detto...

Che bello! Giorgio e Ginevra diventeranno sicuramente grandi amici!!!
Tanti auguri di cuore a mamma e papà e un benvenuto al piccolo orsetto!!!

Anonimo ha detto...

Tanti Auguri di un sereno natale a tutti gli orsi e orsetti e .....orsacchiotti!!