17 novembre 2013

Valori e Band

incastrillo-4450Ci sono momenti in cui la vita cambia rotta, ti sorprende, ti fa arrabbiare, a volte versare qualche lacrima e ogni tanto provare timori.Sono quei momenti in cui vorrei chiudermi a riccio, mostrare il broncio al mondo, o forse non mostrarmi affatto.In quegli istanti mi mordo le labbra e guardo fisso per terra, mi convinco che il mondo possa fare a meno del mio fare per un pò di tempo.Poi però gli impegni presi sono da rispettare e mi ritrovo di nuovo a raccontare la Band.La racconto a chi ancora non la conosce o la conosce appena, la racconto a mio modo a chi, invece, la conosce già. E scopro che la soluzione migliore per affrontare il mio momento è tenermi stretti quei valori e quelle persone che la Band e i volontari diventati amici mi ha regalato.Allora è così che prendendo le persone per mano, mi sono fatta prendere per mano da loro.E' così che il cuore mi è balzato in gola alla fine di un reparto divertente, oppure stracciata ad Uno, in Tana, dalle altre volontarie e da un papà.I valori che la Band mi ha trasmesso mi stanno aiutando a guardare con occhi diversi il mio presente. Mi stanno donando coraggio, forza e l'ostinazione a non smettere di sorridere.Quando la Band entra a far parte così tanto e quotidianamente nella vita, non si può fare a meno di mettere in pratica ciò che con costanza insegna.

Elisa

Nessun commento: