6 gennaio 2011

Befana atletica al Gaslini?

Come consuetudine da ormai tanti anni, la Gaslini Band Band (GBB) si è adoperata al fine di organizzare una festa della befana con i fiocchi: cimento invernale a Sturla e accoglienza delle Befane nell'ospedale Gianna Gaslini di Genova.
L'obiettivo principale di questa duplice attività è quella di iniziare nel miglior modo possibile il 2011, divertendosi, emozionandosi e perché no, “ringiovanendo” la Befana. Non rileggete la frase, perché avete letto proprio bene “ringiovanire la Befana”!
All'inizio sembra strano a tutti, ma vi assicuriamo che è proprio così! Ora vi spiegheremo meglio cosa si intende per noi della GBB quando pensiamo alla Befana!
Come di consueto allo scattare delle ore 11 presso la sportiva Sturla, i temerari partecipanti al cimento invernale si scattano le foto di rito per “congelare” la forte emozione provata prima di questo evento e già dopo pochi minuti tutti i concorrenti (hanno partecipato persone di ogni età e sesso) si sono tuffati felicemente in acqua sfidando le rigide temperature. Verrebbe da dire: “Che coraggio!”, ma...
Quando ormai tutto sembrava finito e tutti i partecipanti appagati dalla loro coraggiosa prestazione, nell'atrio della società sportiva compare come per magia un'atletica Befana! Non è cambiata nel suo aspetto trasandato (anche lei non ha trovato un efficace rimedio per la vecchiaia), ma da un paio di anni è diventata molto sportiva! Chi sarebbe in grado di affrontare una lunga nuotata nelle acque invernali solo per poter incontrare dei cari amici e consegnare loro dei doni? Ovviamente la giovane Befana!
Ed ecco spiegato il miracoloso ringiovanimento della Befana.Dopo aver salutato tutti i bambini presenti al cimento, la Befana si è diretta velocemente all'ospedale dove, insieme al club delle 500, ha consegnato i tanto desiderati doni. Ora si svela un altro segreto! I cari amici per cui vale la pena di sfidare le intemperie e il freddo sono i giovani ospiti del Gaslini.

Nessun commento: