Tendenzialmente la dedico alle partite di calcio: guardo i risultati alla tv sperando che la mia squadra del cuore vinca senza farmi soffrire troppo e poi attedo che arrivino le 18 per vedere le azioni salienti della domenica.

Ecco che a volte mi concedo il lusso di passare il tempo in tana. Lo faccio volentieri perché sono certo che lì incontrerò un orso come me che ha altrettanto piacere ad essere lì e a passare un paio di ore in mia compagnia: fino ad ora è stato così e non mi sono mai pentito di questa scelta.
Anche questa domenica è andata così: ho scelto il mio pranzo, ho preso l'auto e sono coso in via Redipuglia.
Quella domenica tutto sommato sembra tranquilla fino a quando a varcare la porta è un papà che mi fa sempre molto piacere rivedere: è una persona positiva e si vede che viene a trovarci proprio con piacere! E' una soddisfazione vederlo sorridere e salutarci stringendoci la mano. Con lui si parla del più e del meno e il tempo vola in un attimo. Arrivano i nuovi ingressi e si illustra un po' la tana e i suoi servizi. In un attimo la tana è piena di persone gioiose.
Quella domenica però la ricorderò per un altra situazione; una mamma ha assolutamente bisogno di un ovetto per trasportare a casa il suo bimbo: il suo ricovero è finito e la voglia di correre via è tanta. I volontari di turno si impegnano tanto a trovare una soluzione (quando sono arrivato io di turno c'erano già 4 volontari che seguivano il problema). Le serve assolutamente una carrozzina che però al momento non disponiamo. Per fortuna nei nostri box ci sono degli ovetti nuovi che non usiamo e che forse è il caso di regalare in situazioni come questa: una chiamata per capire se fosse lecito farlo e via.
La mamma è proprio felice e non sa come ringraziarci: si vede la sua spontaneità e gratitudine! Nonostante avesse le mani piene trovò un modo per stringerci la mano e col sorriso stampato in volto ci ringraziò in ogni modo. Non riesco a descrivere la soddisfazione che abiamo avuto noi volontari a vedere quesa mamma uscire e stringere forte quel dono!
Nessun commento:
Posta un commento