4 febbraio 2015

Che inizio settimana!

E' stata una settimana impegnativa all'insegna della band dove si è discusso, insegnato e ballato...
Tre attività che di loro non hanno molto in comune ma che sono riuscito a fare grazie alla band...
Iniziamo a spiegare meglio cosa si intende!
Come orso sono direttamente coinvolto nella formazione, creazione ed accoglienza dei nuovi volontari e se quest'anno sono rimasto dietro le fila ho l'obbligo e l'interesse a seguire le riunioni di formazione. Di mio ci metto la passata esperienza (ho seguito solo l'anno scorso la formazione) e tutta la mia volontà ad ascoltare per comprendere come questa venisse fatta negli anni passati (il mio percorso è stato alternativo ma devo ammettere che è stato vincente).
Orso sempre sorridente
Insegnato... In realtà non sono stato proprio parte attiva nell'insegnamento ma la mia presenza seppur dietro le linee era necessario. Mi occupavo di gestire la proiezione dei contenuti della lezione su di un proiettore. Tutti penseranno che è un ruolo da poco... Vero però in band non si deve dare nulla per scontato (lo ha ripetuto a più riprese Fede, orsa tutor di una parte dei nuovi volontari) e mai come adesso me ne sto rendendo conto. In fondo ognuno nel suo piccolo porta qualcosa che è in grado di fare al meglio delle sue possibilità e proprio quando tutti collaborano che si riesce a mostrare qualcosa di veramente completo e funzionale.
Il mercoledì potevo starmene fermo? Assolutamente no! Quando è nato il progetto musical ho dato la mia disponibilità a seguirlo e, una volta coinvolto, per rispetto di chi si impegna tanto affinché i balli siano chiari e per il rispetto di chi è presente alle prove devo essere presente! Per fortuna il dovere in realtà un piacere perché mentre si prova si ride molto, si scherza insieme e le due ore di prova volano via in un soffio!
In fondo per me la band è proprio questo: impegno, costanza, rispetto degli impegni presi e tanto divertimento insieme ai miei compagni di avventura!

Gigio

Nessun commento: