22 febbraio 2015

Quando meno te lo aspetti

INCASTRILLO
Guarda un po' chi c'è?
Busso alla porta una volta, due... Poi varco appena la soglia perché aperta, ma nulla... Luce accesa ma vuoto assoluto... Penso siano al bagno così ribusso con più veemenza per farmi sentire ma silenzio totale... Non c'è nessuno!
Ci dirigiamo nella stanza successiva, ma nulla... Il piccolino sta dormendo per cui non entriamo neppure e scambiamo due parole col papà e via.... Non ci rimane più nessuno per cui ci accingiamo verso l'uscita, ma dalla stanza vuota sporge una bambina! "E' proprio te che stavamo cercando!" le diciamo ma ci guarda titubante...
Tiriamo fuori le nostre armi segrete: una principessina di pezza tutta rosa molto graziosa anche se un po' spettinata; senza nemmeno troppe presentazioni qualche timido sorriso sboccia... Le risate sono assicurate quando presenta l'elefante di pezza come suo primo fidanzato e come secondo un ranocchio... Il ghiaccio è ormai rotto e io e la mia compagna di avventura abbiamo conquistato la sua fiducia!
Sorride sempre, partecipa attivamente con noi al nostro nascondino (il libro che usiamo spesso in presenza di bambini) e quando trova qualcosa che riconosce tra le pagine esordisce dicendo:- "Uhm... C'è qualcosa che conosco!!!"... Non posso esimermi dallo scappare quando trova il ferocissimo gatto arancione... Anche se sembro un uomo in realtà ho in testa delle orecchie da topo e pertanto tremo ogni volta che sento quella parola!!!
Purtroppo le parole non spiegheranno mai a sufficienza quanta soddisfazione abbiamo avuto non appena siamo usciti da quella stanza! Quelle risate di gusto così potenti sarebbero state in grado di cancellare ogni dispiacere avuto durante la giornata!
E sapete cosa c'è ancora? Tutto questo è successo quando meno ce lo aspettavamo tutti!
I genitori e la bambina si stavano rassegnando ad una serata in ospedale e noi a tornare un po' giù di corda perché non eravamo riusciti a coinvolgere molti bambini nei nostri giochi per via della tenerissima età o per la malattia che li indeboliva.
E' proprio vero che le sorprese spesso portano allegria!

Gigio

Nessun commento: