27 febbraio 2013

Varcare la porta della Tana

Oggi per la prima volta ho varcato la porta della Tana....
Certo sono una volontaria ma oggi ho utilizzato la Tana da Mamma; una giornata di controllo per la mia piccola iniziata presto e attese tra un controllo e l'altro cosi, in una giornata come questa, con vento e il tempo non bellissimo dove potevamo aspettare se non in Tana?
Il nonno ne ha sempre sentito parlare: le lavatrici in funzione, fax, la cucina, i panni stesi al sole da noi volontari ma soprattutto ha sentito parlare delle persone che varcano la porta....
Così l'abbiamo varcato anche noi quella porta!
Si, questa mattina la mia G. , nonno Sergio ed io siamo stati in Tana.
Ci siamo finalmente seduti e rilassati un pochino sulle poltroni verdi liberi da giacconi e sciarpe, abbiamo potuto assaporare l'atmosfera della Tana, la piccola ha potuto staccare dall'ospedale, fare la sua merendina e darsi una pulita dopo i biscotti al cioccolato proprio come a casa... Ed il nonno ha potuto finalmente vedere ed osservare i colori della tana. Sono certa che gli resterà nel cuore l'inno di Mameli che ha cantato con un piccolo ospite ed io felice di fare due chiacchiere con le volontarie che non vedevo da tempo.
A volte è difficile trovare un po' di tempo libero e far coincidere i nostri impegni quotidiani ma sono certamente sempre più convinta che il tempo che posso dedicare alla Band degli Orsi sia indispensabile per tante persone.
Grazie amici e volontari per tutto quello che riusciamo a fare e ancora di più per quello che riusciremo a fare!

Erika R.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono un amica della band e non vedevo la tana dal giorno precedente l inaugurazine.
Ho conosciuto alcune volontarir e mi sono commossa nel sentire come tu dici...aria di casa....lavatrici in funzione ....tanti giochi..e il frigo per gelati sul terrazzino....appena arrivato!!!!www viva la tana e viva i mitici volontari. Ciao ornella

Gigio ha detto...

Ciao Ornella, grazie per l'entusiasmo di queste parole. Siamo molto contenti che ti ricordi ancora di noi e dell'aria che si respira in tana. Spero continuerai a ricordarci con tanto affetto :)