3 febbraio 2013

Emozioni ed affetti di tana

Un luogo in cui i genitori possono trovare un pizzico di tranquillità e le comodità di casa in una città a loro sconosciuta, trovando servizi "normali" come la lavatrice; questa è la Tana.
Ma in Tana oltre a "sfornare" bucato, fare caffè e ascoltare i genitori si festeggia! Prima (anzi molto molto) prima della fine dell'anno la Tana ha compiuto un anno e allora che si fa? Ovviamente Festa!! Il giardino della Tana accoglie volontari, genitori e tutti quelli che vogliono conoscere i nostri progetti e festeggiare con noi un nostro piccolo traguardo.
Buon Compleanno piccolo T.
E ora che l'anno è iniziato il piccolo T. , un nostro amico, ha compiuto gli anni e... cosa vuoi che si faccia?! Pensi che non si festeggi?! =D
Quindi ecco che  un sabato mattina la Tana si "fa bella" per l'evento: basta un sacchetto di palloncini e qualche festone che le stanze si colorano da sole... Perchè poi a mettere allegria e creare un ambiente quasi familiare ci pensano gli invitati, i volontari, ma soprattutto i bimbi presenti iniziando a correre e giocare.
Tra i presenti mi ha colpito moltissimo la nonna del festeggiato che mi ha abbracciato come se fossi una persona di famiglia e ringraziato per tutto quello che facciamo per il nipote (frequentatore assiduo della Tana).
Ogni bimbo che entra in tana alla fine è anche nostro, al di là del suo percorso medico,  è una mini personcina pronta ad invitarci nel suo magico mondo. E come si può dire di no?  Cuore rosso

Giorgia B

Nessun commento: