La nuova arrivata in Casa band |
L' appuntamento è fissato alle 11 in Piazzale Kennedy con un gruppo di volontari e un gruppo di soci di delegazione del Club 500 Italia. Qualche saluto formale e stretta di mano informale e si parte... Destinazione: Gaslini e per la precisione il piazzale davanti al padiglione 16.
L'orario previsto di arrivo è piena mattinata (alle ore 11.30 circa) e il percorso è di quelli suggestivi seppur non molto lunghi... Una sfilata in corso Italia con in testa al "corteo" la nostra 500 è doverosa vista la storia che questa auto ha nelle sue ruote!
Dopo la sua esibizione al Gaslini è arrivato il momento di festeggiare! Quale luogo più indicato della tana?
Ovviamente nessuno! I nostri volontari con la maglietta colorata hanno preparato un breve rinfresco mattiniero per accogliere al meglio il presidente del club, Domenico Romano, e il donatore dell'auto, Giuliano Barsotti. Come avrete saputo abbiamo ormai inaugurato la nuova struttura, Tana degli Orsetti, e quale migliore occasione di questa per mostrarla anche a loro che da moltissimi anni ci aiutano a rendere più divertente il giorno della Befana?!
Forse non tutti sanno che la collaborazione tra noi e il club delle 500 è storico e da anni a questa parte i loro soci, accompagnati dagli orsi della band, entrano nei vari reparti del Gaslini donando sorrisi, portando befane (signore che si prestano a travestirsi) e personaggi graditissimi ai bimbi (ad esempio Minnie, renne, minions, ecc...).
Per quanto riguardo il nostro nuovo veicolo, la 500 Giardiniera, ha vissuto trasportando bombole del gas per poi risposarsi qualche mese al museo multimediale 500 "Dante Giocosa" di Garlenda. Il suo proprietario ha deciso adesso di donarla a noi così che possiamo sfoggiarla in qualche evento e farla di nuovo "rinascere".
Tornando invece a me, è stata una grande emozione salire per la prima volta in una bellissima 500 storica indossando la maglia della Band e sono sicura che questa macchina continuerà ancora a mangiare tanto asfalto!!!
Erika