Conta una ventina di bimbi di età miste, mettici cinque volontarie band e pensa al Padiglione 20 (ospedale di giorno) come ambientazione: ecco ora mescola bene e ne viene fuori una giornata fantastica!
Proverò ora a descriverla: è sempre un'emozione sposarsi ed è quello che è successo...
Quindi fatemi gli auguri, perché io e M. (bambino di otto anni) ci siamo sposati e ho avuto l'onore di avere E. come damigella che mi teneva la coda del vestito (ricavata da un sacchetto di plastica)!
Poi io e M. ci siamo rincorsi e lanciati un po' di sale invece del solito riso... Gli altri invitati invece hanno deciso di colorare orsetti bruchi e farfalle con il supporto delle altre orsette volontarie. Mi rendo conto che è proprio il matrimonio tradizionale, ma è stato decisamente divertente ed originale.
Ed anche dei controlli di routine che impegnano una giornata intera grazie all'AISP (Associazione Sindrome di Polland) diventano fonte di divertimento e distrazione. Il volontariato da solo però non renderebbe allo stesso modo se non si aggiungesse un po' di sana ingenuità, creatività e spontaneità: ingredienti necessari per ottenere una giornata spensierata dal sapore retrò (è stato come ritornare indietro a quando ero più piccola).
Da questa giornata posso dedurre che.. la Band fa bene!!!
Ringrazio i bimbi presenti oggi, le volontarie e l'associazione AISP per le emozioni e il sorriso donatemi.
Giorgia B.
12 giugno 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
:) :* :* :* :*
Posta un commento