23 giugno 2013

Una domenica a tutta band

Relax
E' il 2 giugno e ho dato la mia disponibilità per un'evento esterno: cameriere a pranzo nel quartiere di Quarto alta. Si parte alla mattina alle 11 per fare una serie di commissioni per la band e poi via all'evento. Appuntamento in casetta alle 11.40 per recuperare qualche depliant e incontrare Marta per poi dirigerci tutti insieme all'evento; una volta giunto là incontro Cristina di ritorno dal box e subito dopo Davide in attesa di partire per Busalla (altro evento esterno) e la giornata ha già preso un'altra piega. Due chiacchiere su come pensavano di passare quella domenica ed è già tempo di partire...
Una volta raggiunta il posto, si inizia subito a servire i tavoli: ogni orso ha il suo e lo segue con il sorriso sulla bocca. Un po' di confusione per organizzarsi ma poi va tutto in discesa. I piatti arrivano a destinazione e la nostra partecipazione all'evento termina con successo in un piatto di pasta al pesto, qualche patatine fritta ed un gustoso gelato.
E' stato piacevole trovare tra le persone sedute al tavolo una mamma che mi ha riconosciuto dopo avermi visto in ospedale come orso anmatore. Si ricordava felicemente la storia di "Niente ospiti": è la storia di un'amicizia nata tra le mille diffidenze di uno sgorbutico orso e un tenero e affamato topolino dagli occhi sfavillanti. Così come nel libro si ha un lieto fine anche per questa famiglia tutto si è risolto nel migliore dei modi con una dimissione ed un ritorno a casa spensierato.
Peccato che non ricordassi altri particolari della stanzetta, ma sono felice ugualmente del pensiero e di quel sorriso donato.
Finito l'evento mi dirigo nell'ufficio del Brusco per sistemare alcuni gadget ricevuti in mattinata da Cristina pensando che sarebbe stata un'operazione veloce, ma mi sbagliavo (un paio di orette sono servite tutte). Tutto sommato con l'aiuto di Marta e Barbara il lavoro è stato molto piacevole e il tempo è volato senza accorgersene.
E' stata una domenica diversa dalle solite: fatta di eventi esterni e pulizie primaverili...
Insomma una domenica a tutta band.

Gigio

2 commenti:

Marta ha detto...

"una domenica a tutta Band" come piace a noi. senza guardare l'orologio, senza la fretta. La cura del tempo...
Una domenica in cui il tuo "esserci" diventa importante, non solo perchè ti sei inventato cameriere, ma perchè hai deciso di contribuire alle attività in ospedale da dietro le quinte, sistemando i gadgets che verranno distribuiti durante la settimana. La band che è dietro le quinte che sempre lavora, confeziona bomboniere, prepara locandine, si riunisce in riunioni, organizza lezioni di pittura sassi..quella parte di band che mai potrebbe mancare. Un grazie a tutti i fantastici compagni di viaggio!!!!

Gigio ha detto...

Brava Marta :) E' stato proprio quello lo spirito di quella domenica :)