26 giugno 2013

Un settimana piena di impegni

Ed eccomi qui di nuovo a descrivere una settimana un po' particolare: niente di nuovo da raccontare mi verrebbe da dire ma quando la descrivo ad altre persone (i miei cari, gli amici, i colleghi e perfino agli altri orsi) sembra che abbia fatto chissà che cosa!
E' il 7 di giugno, data particolare per la band, una data che non si può e non si vuole dimenticare e che, di volta in volta, si vuole tramandare a tutti i nuovi ingressi. Due anni fa non avevo partecipato, l'anno scorso l'ho vissuto in pieno ed ero felicissimo di averne fatto parte: colori, energia e tanti sogni appesi ad un palloncino... Quest'anno ho replicato contento di esserci e di averne fatto parte nuovamente. E Pensare che era solo venerdì... Nulla faceva prevedere i giorni futuri...
Arriva il week end! Sabato: partita di calcetto con la squadra band ad Oreggina dove non si può mancare. C'è in gioco la qualificazione alle semifinali! Domenica vado a fare pausa pranzo in tana... Lo faccio volentieri ed in fondo il mio week end non prevedeva grossi impegni.
Sono le 14.30 di domenica e stacco dalla tana, porto i gadget insieme a Cristina nell'ufficio del Brusco ed incontro gli orsi domenicalisti... Sono solo in 3... Non possono formare 2 gruppi... "Tanto che sono qui perché non andare in reparto?!" penso tra me e me... Detto fatto! Ed eccomi pronto con la borsa band, i libri e tante marionette colorate pronti a volare sulle ali della fantasia... Una domenica come altre: colorata e spensierata.
Arriva Lunedì... ogni settimana non vedo l'ora che arrivi: non importa se vuol dire fine del week end ed inizio settimana lavorativa... Per me la settimana ha inizio quando entro nel reparto assegnato insieme ai "lunedisiaci". E' impensabile rinunciare a quel giorno... Le volte che l'ho fatto la settimana non mi sembrava mai iniziata... Tutti i giorni uguali e monotoni. Ed eccomi di nuovo lì a fare animazione, a raccontare favole, a far ridere i bambini con ogni mezzo a mia disposizione... E tanto per concludere perché non andare anche Martedì? Volevo andare solo per mettere a posto un po' di gadget che avevo lasciato fuori posto e così è stato. Ho colto l'occasione per fare due saluti con i martedisiaci.
Insomma ho passato parecchio del mio tempo libero insieme e per la band e la cosa strana è che non mi è pesato per nulla!
Gigio

Nessun commento: