Adesso sei una libreria piena di letture di vari generi |
Questo è chiaramente il motivo principale per cui è stata pensata e progettata! Tutto ciò che è al suo interno è in funzione di un'accoglienza il più calorosa possibile per tutti i genitori, parenti di degenti ed offrire loro quei piccoli confort di cui si sono dovuti privare per esigenza.
Per me, Orso, invece è un posto in cui ricaricarmi, vedere facce amiche, sorridenti sempre pronte ad accorgliermi con un caloroso saluto. Un luogo in cui perfino il caffè di una normalissima macchinetta è diverso: ha sempre un sapore di soddisfazione per quello che quel luogo è diventato! C'è la possibilità di leggere ogni tipo di libro (ne ho trovato uno su come creare dei fiori in carta velina!), di fare il karaoke mentre si aspetta di andare a formazione, di mangiare una pizza da asporto e quando, arriverà il bel tempo, di respirare un po' di quell'aria di mare che è dietro quel palazzo imponente chiamato Gaslini!
Ecco cosa è diventata la tana per me: una casa in cui aver cura degli altri, in cui sbrigare quelle faccende domestiche che a casa ho la fortuna di non fare e dove poter incontrare quei compagni che nei reparti non vedo perchè o vanno in altri giorni oppure si sentono più a loro agio in quell'ambiente casalingo.
E pensare che quando ho visto quei muri sfogli e malconci ho pensato: "Ma cosa è questo posto?!" Nemmeno lontanamente mi sarei sognato quello che è diventato adesso! Ed ora a chiunque mi chiedesse :-"Cosa è quell'edificio vicino alla parrucchiera con le pareti tutte colorate?".
Io saprei cosa rispondere:- "Ma è ovvio: è la TANA!!!".
Gigio
2 commenti:
Gigio mi hai incuriosito....posso venire anch'io a vedere com'è ....la TANA? ciao ciao
Ciao Lorena, la tana si trova in Redipuglia 125R praticamente dall'uscita superiore del Gaslini (non quella lato mare). Trovi sempre dei volontari della band dalle 9:30 alle 19:30.
Ciaoooooo
Posta un commento