23 maggio 2012

Festeggiamenti per le mamme

In una domenica speciale come quella del 13 maggio non potevamo riposarci... Come si fa ormai da tempo, ci si ingegna per cercare di mettere a proprio agio i genitori fornendo loro tutto ciò di cui necessitano o ciò che può portargli un piccolo sorriso non solo per far forza ai propri cari ricoverati, ma anche per farsi forza da soli e potersi dire che tutto è quasi normale o forse lo diventerà tra poco tempo...
Orso vestito per l'occasione
Ed ecco allora che la quotidianità deve bussare con prepotenza alle porte di ognuno di loro per farsi sentire, per farsi apprezzare di nuovo e per far capire che, anche se in un ospedale, un po' di vita "casalinga" si può ancora fare... anche e soprattutto per quelle mamme che hanno dimenticato cosa voglia dire farsi belle andando da una parrucchiera, oppure con una speciale manicure, oppure con un aperitivo tutto per loro oppure con uno spettacolo in aula magna dedicato a loro.
Ed ecco che allora un bel gruppetto di orsi/e, orsetti/e si dividono i compiti e ci si organizza affinché tutte le promesse vengano mantenute; nasce allora una squadra di "taxi" improvvisati per condurre le mamme dalla parrucchiera Crazy Hair a Nervi, un'altra di attori/attrici per lo spettacolo in aula magna, un' altra ancora per l'accoglienza in tana con tanto di aperitivo e un'altra ancora per la manicure per non dimeticarsi dei trattamenti shiatsu del sabato effettuato da esperti massaggiatori.
Ed ecco che la domenica del 13 maggio diventa speciale non solo per le mamme, ma anche per noi volontari che ci riteniamo soddisfatti quando quel sorriso travolgente, quei ringraziamenti sentiti perché fatti con affetto e stima, quegli sguardi di felicità ci travolgono, ci ricaricano e soprattutto ci spingono a migliorarci ancora per cercare di rendere l'esperienza dei genitori indimenticabile e la nostra piena di divertimento e soddisfazione per essere stati utili a qualcuno.
Gigio

Nessun commento: