Aperitivo in onore della festa del papà |
E' stata una giornata particolare per tanti motivi. Avendo perso il mio papà anni fa avevo accuratamente cercato di evitare qualsiasi tipo di festeggiamento in passato perchè ciò mi portava dispiacere.
Ma ieri la Band è riuscita ancora una volta a coinvolgermi, a farmi divertire. Avevo anche mio figlio con me innamorato anche lui della Band (mi scrive tanti racconti), avevo accanto tanti amici Roberta F., Elisa P., Marina G., Mara E., Max, Math, Iaia, Giacomo; Ugo e tante piccole nuove orsette.
Abbiamo passato il pomeriggio a preparare la tavolata, tagliare il salame e il formaggio, preparare il vino, i succhi e tante altre cose buone. Sono venuti tanti papà tutti felicissimi e nella folla mi è apparso anche un compagno di classe delle elementari che purtroppo è "ospitato" in Neurochi con il suo piccolo di 3 mesi, ma è stata comunque un'occasione per ritrovarci dopo tanti tanti anni.
Siamo rimasti poi in Tana a ridere e scherzare come sempre; la Band è questo: gioia, compagnia, allegria e anche amore. Un'altra occasione speciale per far spezzare la monotonia delle giornate ai genitori del Gaslini e credo che dovremmo creare più occasioni di svago (come il corso bijoux o i massaggi).
Insomma la giornata è volata e la maliconia si è un po' allontanata da me grazie agli abbracciorsi calorosi dei miei compagni d'avventura.
Roberta D.
1 commento:
Felice che questo giorno sia, come per magia, diventato motivo di sorriso...
Elisa P.
Posta un commento