18 marzo 2012

Fishing Club e GBB insieme a Nervi

Domenica 11 marzo -  Porticciolo di Nervi - Ore: 15
Un gruppetto di 4 volontari si appresta a montare un piccolo banchetto pieno di bandierine in cui esporre i volnatini della band insieme ai giornalini.
La temperatura faceva presagire un'atmosfera calda e soprattutto popolata da tanti bambini giocosi. Il tempo di spaccare un paio di pentolacce organizzate dal Fishing Club (organizzatore dell'evento) e la postazione del truccabimbi entra in funzione. Spuntano così le prime farfalle sui volti delle fanciulle e i primi visi da tigre sui maschietti... Piano piano arrivano anche diversi Spiderman.
In contemporanea prendono forma i primi cagnolini di palloncini: rosa, verdi, blu, gialli... insomma di tutti i colori possibili ed immaginabili e tutti accompagnati da un cd dello zecchino d'oro. Non appena i bambini iniziano a prendere confidenza iniziano a giocare ad una versione molto casareccia del vecchio gioco dell'oca creato all'istante sul piazzale antestante il porticciolo: una quindicina di caselle disegnate con dei gessetti colorati e un bel dado di gommapiuma pronto a rotolare per mostrarci il miglior punteggio; è una bambina a ricordarmi che esiste anche il pampano... è così con tanta pazienza e bravura la piccolina disegna 10 caselle numerate ed esaudisce il suo desiderio di giocarci.
Dopo tutti questi sforzi un abbondate merenda viene offerta dagli organizzatori: ci sono patatine, brioches, bibite e caramelle.
Questa giornata ha ribadito un concetto molto semplice: con un bel sole e piccoli oggetti come un dado di gommapiuma, i palloncini e dei birilli di plastica ci si può ancora divertire e trasformare una domenica pomeriggio in un qualcosa di originale.
I nostri orsetti

Nessun commento: