Lunedì di Maggio - Vado al Gaslini per divertirmi e la compagna di reparto è Vera, proprio una delle primissime persone che mi hanno introdotto in reparto (meno male che ha portato pazienza nel farmi entrare). Non sono molto energico: non so il motivo, ma sono certo di ricaricarmi al momento giusto e Vera è sicuramente la persona che mi darà sicurezza e tranquillità.
Iniziamo bene: una ragazzina ci riconosce e ha piacere nel vederci. E' sola e decisamente stanca, ma ci fa entrare lo stesso. Il volto purtroppo non mi era nuovo, ma non ricordo in che occasione ci siamo incrociati: due chiacchiere e piano piano faccio mente locale mentre Vera prende tempo. Inizio a ricordare il giochino fatto la volta scorsa: avevo una marionetta di un elefante estremamente vorace messo a dieta perché indisciplinato. Riparto proprio da lì ma stavolta non più con l'elefante divoratore di noccioline e braccia, ma un maialino tutto rosa di nome Lino molto timido e un po' rumoroso.
Nel mentre arriva la mamma e ci dice che sua figlia non era in formissima ma non ci arrendiamo: proviamo a raccontare qualche fiaba... Ci affidiamo allae avventure della piccolina del Grufalò smaniosa di conoscere il tanto temuto topolino. Mentre raccontiamo la storia, la mamma ci ascolta in silenzio chiedendo spiegazioni quando non capisce qualcosa per comprendere meglio la storia (aveva già sentito la storia del Grufalò)...
Il tempo vola e dobbiamo lasciare questa stanza certi di aver fatto un po' di compagnia.
Il giro del reparto prosegue fino a quando non arriviamo all'ultima stanza, dove bussiamo per chiedere se potessimo entrare visto che la porta è chiusa... Un po' di indecisione da parte degli ospiti ma ci danno il consenso senza immaginare minimamente chi avessero di fronte! La strana coppia è ormai entrata e nessuno si sarebbe mai aspettato che i due orsi si presentassero col nome di Brad Pitt e Angelina Jolie... Lo stupore coglie tutti un po' impreparati ma come poter negare l'evidentissima somiglianza?! Soprattutto come si poteva dire a Gigio dall'alto dei suoi capelli argentati e dalla sua esile figura che forse si stava sbagliando?!
Forse l'educazione? O forse la simpatia e la convinzione dei due orsi ha tolto ogni parola? In ogni caso una stanza che appariva un po' ostica e silenziosa è stata animata da questa strana coppia e alla fine le nuove fan richiedevano pure un autografo!!! Solo l'assenza della penna ci ha fermato!
Gigio
22 maggio 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento