5 maggio 2013

Choconcorso 2013 - La storia si ripete :)

Choconcorso 253
I premi del Choconcorso
Anche quest'anno siamo riusciti nell'organizzazione del Choconcorso. Anche se con pochino di ritardo rispetto alla Pasqua ci abbiamo messo lo stesso entusiasmo e passione. Nuovi ingressi ci sono stati in questa occasione: nuovi orsetti al truccabimbi, all'accoglienza e alle varie postazioni giochi; nuovi orsetti junior ci hanno aiutato modellando palloncini e reclutando bambini per strada ed invitandoli a giocare con noi.
Come da almeno due anni a questa parte abbiamo deciso di non limitarci alla semplice e noiosa estrazione di premi in cioccolato, ma di offrire dei veri e propri giochi da proporre a tutti i bambini presenti e far trascorrere loro un allegro pomeriggio in nostra compagnia. I primi partecipanti arrivano intorno alle 14.30 con un po' di anticipo rispetto all'orario di inizio fissato per le 15. Era un peccato non farli giocare anche perché tutti giochi erano in grado di accogliere i bambini. Ha inizio così il Choconcorso 2013.
Le regole del pomeriggio sono molte semplici: tutti i bambini dovevano completare il percorso di giochi senza limiti di tempo e nell'ordine che gli viene più comodo; ad ogni gioco superato veniva assegnato un punteggio per il superamento della prova ed una volta terminato tutto il percorso si ritornava all'ingresso a ritirare una ricompensa ovviamente di cioccolato ed un biglietto della lotteria che gli permetteva di partecipare all'estrazione di ulteriori premi di cioccolato.
Inutile dire che tutti i partecipanti hanno dato fondo a tutte le loro energie per superare le prove e ottenere la meritata ricompensa!
L'estrazione dei premi inizia alle 17 circa. La concentrazione la fa da padrona e tutti in trepida attesa di capire se la fortuna li avrebbe assistiti nella vincita. Vengono regalate tantissime uova di cioccolato di diverse dimensioni e anche se la Pasqua è passata da un po', chi oserebbe dire di no a del cioccolato?
L'evento ha richiesto molto sforzo da parte di tutti i volontari che hanno però accusato il colpo solo dopo che ogni bambino è tornato a casa: in fondo ogni sorriso era in grado di ricaricare il più stremato degli orsi.
Gigio

Nessun commento: