7 aprile 2011

Virtual Pizza: una ricetta piena di fantasia

Probabilmente molte persone ci conoscono per le nostre attività esterne di promozione, ma pochi sono a conoscenza di quale sia il nostro modo di interfacciarci con i nostri ospiti in reparto. Molte persone, infatti, ci immaginano vestiti da coloratissimi pagliacci dai movimenti molto goffi, che riescono sempre a strappare un sorriso a coloro che li stanno osservando.
Questa descrizione non è del tutta sbagliata, perché, come i pagliacci, cerchiamo di portare un sorriso, un momento di serenità o di evasione a tutte le persone che per qualsiasi motivo devono rimanere ospiti dell'istituto. Anche noi come i pagliacci indossiamo abiti colorati, ma non necessariamente il naso rosso.
Il nostro modo di portare il sorriso è basato sulla fantasia e sull'abilità delle persone di immaginare situazioni, posti o banali azioni che per la maggior parte delle persone sono scontate, ma per altri non è detto. Nasce così la nuova scommessa che abbiamo sperimentato e che riscuote un grande successo: il
virtual chef.
Il gioco è molto semplice: ogni persona presente nella stanza deve impersonificare uno degli ingredienti necessari per la realizzazione della ricetta preferita, descrivendo nei dettagli le operazioni da eseguire per poter "cucinarla". Molte volte, però, la fantasia supera la realtà e non ci si accontenta di una pietanza semplice, ma si vuole dare libero sfogo alla prorie abilità culinarie immaginando piatti del tutto originali.
Nessuno di voi saprà quale sapore hanno i virtual bucatini al sugo di elefante, ma vi assicuriamo che lo chef è di primissima qualità e sicuramente sentiremo parlare di lui in futuro!

Nessun commento: