17 aprile 2011

Rompi l'uovo

Domenica 17 aprile 2011 un gruppo di volontari della band si è diretto sulle alture di Recco (per la precisione ad Avegno) con il preciso intento di promuovere l'immagine dell'associazione mostrando alcune delle nostre attività e cercando di portare un grande sorriso a tutti i bambini.
La giornata ha inizio con l'allestimento di un coloratissimo banchetto ricoperto da cartelloni sgargianti, palloncini a forma di animali, di fiori o addirittura di persone e anche da delle divertenti girandole. Vicino al nostro banchetto, vi era uno stand gastronomico che sfornava focaccine ripiene di nutella o di formaggio: i famosi cucculli. E' da sottolineare ancora una volta la grande generosità delle persone presenti allo stand perché hanno devoluto l'incasso alla finalizzazione dei progetti dell'associazione.
Una volta che la piazza si è riempita è stato necessario individuare un mezzo di trasporto che fosse in grado di spostare la moltitudine di persone nel luogo prescelto per la grande dimostrazione di illusionismo tenuta dal "famoso" mago Luly. Tutta l'allegra comitiva ha scelto di formare un lungo trenino umano che trasportasse, mano nella mano, tutti i presenti alla destinazione finale così da assistere alla dimostrazione di magia.
Tra un gioco di prestigio ed un altro, il mago Luly ha fatto apparire un grandissimo uovo di cioccolato con lo scopo di essere mangiato con gusto da tutti i presenti. Il grosso problema consisteva solo nell'aprirlo e, viste le enormi dimensioni, si è deciso di romperlo in mille pezzi utilizzando i pungi; il risultato di tale azione ha fatto si che ogni bambino avesse un pezzo di cioccolato da gustare insieme alla propria famiglia, ripagando così lo sforzo per la fatica fatta a romperlo (ecco perché l'iniziativa s chiama Rompi l'uovo).

Stefy

2 commenti:

Unknown ha detto...

Vi seguo sempre con gioia e apprezzo tutte le meravigliose attività che create per i meravigliosi signori bambini.
Se vi va, venite a trovarmi con loro a http://lacasadivetro.blogspot.com/

Buona Pasqua, Sara

Gigio ha detto...

Grazie Saryna per la dimostrazione di stima e affetto: ci fa molto piacere! Non so se hai mai pensato di entrare a far parte della band? Con il prossimo autunno ripartiranno i corsi.
In ogni caso continua a seguirci.