20 dicembre 2015

La band per me...

Band degli Orsi
Questa volta mi rivolgo a tutti coloro che hanno avuto a che fare con la band degli orsi sia come parte attiva sia come spettatori non paganti. A tutti voi propongo un gioco semplice: attraverso tutta la fantasia che ognuno di voi possiede chiedo di provare a descrivere o disegnare ciò che la band rappresenta o ha rappresentato per voi.
Inizierò io a darvi una mia personale immagine che secondo me potrebbe spiegare ciò che la band è per me...

Per me la band è proprio come l'acqua.
Ne possiede l'impeto travolgente in grado di trasportare i sedimenti verso il mare, cullandoli dolcemente fino ad incontrare la grandezza del mare dove possono trovare finalmente la meta finale del loro viaggio. Ogni orso, in qualsiasi contesto si trovi, prova a trasportare le persone verso il "proprio mare" dove possa trovare un po' di pace e relax.
E' limpida e cristallina. Ogni volontario è spinto solamente dalla sua volontà di essere utile a proprio modo per chi in un determinato momento della sua vita è in difficoltà. Nessuno di noi è convinto di poter fare i miracoli ma nonostante questo si rende disponibile prestando il proprio tempo libero al servizio di chi ne ha più bisogno.
E' avvolgente. Si avvicina lentamente e silenziosamente cercando di creare un ambiente ospitale senza però invadere gli spazi. Un po' come fanno le onde che ogni volta provano ad avvicinarsi alla spiaggia rubandogli ogni volta qualche millimetro. E' un po' il gioco delle parti: nessuno di noi vuole superare il limite della privacy.
E' costantemente e dolcemente rumorosa. Un po' come molte persone ritengono che il rumore delle onde che si infrangono sugli scogli siano rilassanti, anche io penso che l'attività vivace e spontanea di ogni orso sia rilassante.
Non so se ho reso bene quello che per me la band rappresenta, ma nel caso vi lancio questa sfida.
Gigio

Nessun commento: